Flash-mob a Fontana di Trevi per i delfini
L'appello di Marevivo e Lav a chiudere i delfinari
Flash-mob a Fontana di Trevi per chiusura delfinari







Questo l'appello di Marevivo e Lav (Legantivivisezione) lanciato oggi nel corso di un blitz 'colorato' a Fontana di Trevi
100 palloncini a forma di delfino per chiedere maggiore tutela per questi animali
Secondo le due associazioni per l'81% degli italiani questi mammiferi sono più felici in natura e per il 68% i delfinari sarebbero da proibire.
L'iniziativa fa parte della campagna europea 'Sos delfini (sosdelfini.org)', promossa dall'associazione spagnola Faada, realizzata in collaborazione con Born free foundation
La dismissione dei delfinari non è purtroppo ancora reale - dicono Marevivo e Lav - ma l'auspicio è che queste prigioni per animali vengano chiuse al più presto
Se in natura i delfini possono raggiungere anche i 50 anni di età e le orche anche i 70-90 anni, in cattività i delfini è raro che raggiungano i 20 anni.
Le due associazioni hanno messo in scena un remake della celebre 'truffa' della vendita di Fontana di Trevi resa famosa da un film di Totò
Questa volta non per soldi ma 'per solidarietà verso i tanti delfini rinchiusi nei delfinari italiani, in vasche a volte non più grandi' della stessa Fontana.ROMA - Stop ai delfini chiusi in 'gabbia' come in "prigione". Questo l'appello di Marevivo e Lav (Legantivivisezione) lanciato oggi nel corso di un blitz 'colorato' a Fontana di Trevi per chiedere di "bandire i delfinari" anche perché "per l'81% degli italiani questi mammiferi sono più felici in natura" e "per il 68% i delfinari sarebbero da proibire".
Le due associazioni hanno messo in scena un remake della celebre 'truffa' della vendita di Fontana di Trevi resa famosa da un film di Totò; questa volta non per soldi ma "per solidarietà verso i tanti delfini rinchiusi nei delfinari italiani, in vasche a volte non più grandi" della stessa Fontana.
La provocazione di Marevivo e Lav è arrivata ad anunciare "la dismissione di tutti i delfinari italiani" con "un flashmob con 100 palloncini a forma di delfino per chiedere maggiore tutela per questi animali". L'iniziativa fa parte della campagna europea 'Sos delfini (sosdelfini.org)', promossa dall'associazione spagnola Faada, realizzata in collaborazione con Born free foundation e diffusa in Italia da Lav e Marevivo.
"La dismissione dei delfinari non è purtroppo ancora reale - dicono Marevivo e Lav - ma l'auspicio è che queste prigioni per animali vengano chiuse al più presto. Rivolgiamo un appello alle famiglie e ai turisti per dissuaderli dal visitare acquari e delfinari. Se in natura i delfini possono raggiungere anche i 50 anni di età e le orche anche i 70-90 anni, in cattività i delfini è raro che raggiungano i 20 anni. Non siate complici di questa sofferenza".
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento