martedì 25 giugno 2013

Befera, 1 novembre lista soggetti a rischio

Incrocio banche dati-conti correnti. Controllo e' 'misura straordinaria'. Lotta evasione e' guerra


  Attilio Befera

L'incrocio delle banche dati e i controlli sui conti correnti consentiranno di avere "il 1 novembre la classifica dei soggetti a rischio per il 2011". Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, confermando che il controllo riguarderà tutti i contribuenti e non sarà un'indagine "a campione". La privacy sarà garantita perché il sistema Sid prevede un passaggio di informazioni dal sistema finanziario a quello fiscale "criptato e senza intervento umano".
LOTTA A EVASIONE E' UNA GUERRA - Un'evasione fiscale pari a "120-150 miliardi di euro è un'emergenza e qualcosa in questa guerra deve essere fatta". Lo ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, parlando alla trasmissione Porta a Porta che andrà in onda domani.
Il controllo sui conti correnti è "una misura straordinaria" e "spero che si possa tornare alla normalità", ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate.
La decisione di sospendere i pignoramenti sulla prima casa da parte di Equitalia, da parte del legislatore (con il dl Fare), "é per me un sollievo", ha aggiunto il direttore dell'Agenzia delle Entrate e presidente di Equitalia, sottolineando come questa norma "é importante in questo momento di crisi".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento