Si è spento a Roma questa mattina, lascia la moglie e la figlia
È morto questa mattina, venerdì 4 luglio, il 59enne Giorgio Pientrangeli, figlio del leggendario tennista italiano Nicola Pietrangeli: lo rende noto la Fitp (Federazione italiana tennis padel). Come il padre (da qualche giorno ricoverato in ospedale, dove ha appreso della morte del figlio) anche Giorgio fu un grande campione sportivo, ma per lui la disciplina scelta fu quella del surf.
La carriera
Giorgio Pietrangeli fu uno dei primi campioni italiani di surf negli anni Ottanta, partecipando con la Nazionale ai Mondiali del 1998 tenutisi a Portorico. Nel 1985 partecipa agli Europei di Forte dei Marmi, competizione a cui tornerà nel 1989, questa volta in Portogallo. Nello stesso anno, inoltre, vince il Campionato italiano di Viareggi.
Giorgio lascia il papà Nicola, la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo. La federtennis scrive: «Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore».
https://www.leggo.it/sport/tennis/nicola_pietrangeli_ricoverato_figlio_giorgo_pietrangeli_morto_malattia_surf_oggi_4_7_2025-8937551.html
Nessun commento:
Posta un commento