Eravano bambini
Ci piaceva pensare che in qualche parte del mondo esisteva quel luogo di cinico allenamento conosciuto come "La tana delle Tigri", una cosa che a confronto il Kobra-Kay di Karate-Kid era l'asilo delle Suore di Maria Bambina.
Eravamo bambini e ci piaceva quella storia di un orfano che poi torna sotto i panni di un lottatore mascherato.
L'uomo tigre, che lotta contro il male, nei suoi incontri aveva spesso 2 spalle, 2 lottatori di lotta libera, o come lo chiamiamo oggi, di wrestling; erano Baba il gigante e Antonio Inoki, all'anagrafe Kanji Inoki.
Antonio Inoki, come Baba il grande, esistevano veramente...
Erano dei veri lottatori inseriti inbun cartoon anni '70 che ci piaceva guardare il pomeriggio sui canali che la televisione allora ci mostrava.
Erano i nostri influencer, erano quelli di cui imitavamo le gesta, compreso quelle pericolose, erano i nostri primi supereroi...
Oggi è mancato il vero Antonio Inoky, e si è sbloccato il ricordo di quegli anni...
Che erano piu lenti, erano più leggeri ed erano quegli anni che ci hanno forgiato e fatto diventare quello che siamo oggi...
Perché se la nostra generazione X, figli della generazione boomer oggi è cosi, in parte lo deve anche a quell'Antonio Inoky dei cartoon.
Ed è così che oggi ci ricordiamo delle nostre infanzie, cantando che "È l'uomo tigre, che lotta contro il male, combatte solo la malvagità..."
Buon viaggio Antonio...
Nessun commento:
Posta un commento