Turchia. Salgono a oltre 150 i morti e a 75 i feriti dell’esplosione in miniera
La cifra delle morti per l'esplosione che ha avuto luogo in una miniera di carbone nella Turchia occidentale è in continuo aumento. Al momento si è oltre le 150 vittime, un numero che però dovrebbe continuare a salire in una sorta di lotta contro il tempo.
-Redazione- La violenta esplosione che ha interessato nel pomeriggio di martedì una miniera di carbone ubicata nella zona occidentale della Turchia, in prossimità della città di Soma, ha generato oltre 150 morti. Al momento il numero si sarebbe attestato sui 157, anche se si teme che presto la conta crescerà ulteriormente.
Perché i soccorsi stanno facendo una disperata lotta contro il tempo persalvare quanti sono ancora intrappolati nelle viscere della terra.
Al momento i cadaveri rinvenuti hanno mostrato segni di soffocamento o ingenti ustioni. Delle 787 persone che erano al lavoro all'interno della miniera al momento dell'esplosione, oltre 350 sarebbero scappate.
La tragedia riapre il dibattito sulla sicurezza nelle miniere della penisola anatolica dopo che diversi lavoratori, già in passato, ne avevano denunciato le precarie condizioni di sicurezza.
http://www.articolotre.com/2014/05/turchia-salgono-a-oltre-150-i-morti-e-a-75-i-feriti-dellesplosione-in-miniera/
Nessun commento:
Posta un commento