mercoledì 14 maggio 2014

La Nigeria è pronta a trattare con il Boko Haram

Sembra che la Nigeria potrebbe optare per un incontro con una delegazione del Boko Haram. Al centro della discussione la liberazione delle oltre duecento ragazze rapite.
La Nigeria è pronta a trattare con il Boko Haram-Redazione- Secondo alcune importanti indiscrezioni, laNigeria sembra essere disposta ad aprire eventuali trattative con il Boko Haram, l'organizzazione terroristica che imperversa principalmente nel nord-est dello stato africano, e che un mese fa si è resa autrice del rapimento di oltre duecento ragazze.
Abuja sembra intenzionata a organizzare un colloquio tra la Commissione per la Riconciliazione e un gruppo di persone fidate al capo del Boko Haram. La notizia sembra essere ufficiale, nonostante già si fosse sentito più volte dire che il governo non intendesse in alcun modo trattare con i terroristi.
Intanto per cercare di risolvere la delicata questione, anche alcuni gruppi diesperti arriveranno dagli Stati Uniti, dalla Francia e dalla Gran Bretagna per supportare le forze locali. A questi potrebbero aggiungersi anche personale canadese e israeliano, almeno stando ad alcune indiscrezioni.

http://www.articolotre.com/2014/05/la-nigeria-e-pronta-a-trattare-con-il-boko-haram/

Nessun commento:

Posta un commento