Donna guarita da un tumore grazie al vaccino del morbillo
L’annuncio è dei ricercatori della Mayo Clinic di Rochester, in Minnesota: "Siamo riusciti a curare un tumore del sangue con una massiccia dose di vaccino per il morbillo. Una dose di farmaco in grado di vaccinare 10 milioni di persone".
Stacy Erholtz era affetta da un tumore del sangue che si era diffuso in tutto il corpo, la donna è così stata curata con 100 miliardi di unità del virus in grado di infettare 10 milioni di persone, e da sei mesi sembra essere guarita dalla malattia. Il virus del morbillo si è dimostrato sufficiente a sconfiggere le difese naturali del tumore.
Steven Russel, l'ematologo che ha sperimentato il trattamento ha definito il processo "una pietra miliare" nella lotta contro il cancro. "Non lasciamo la nube del cancro sopra le nostre case, continuiamo a percorrere questa via o continueremo a vivere nel buoi per i prossimi dieci anni", ha detto Stacy Erholtz al quotidiano Star Tribune.
"Dopo aver fallito con tutti i trattamenti convenzionali ho deciso di provare questa possibilità – ha commentato Erholtz – Ed è stata la cura più semplice in assoluto, con pochissimi effetti collaterali. Spero che diventi il futuro per combattere il cancro".
http://www.articolotre.com/2014/05/donna-guarita-da-un-tumore/
Nessun commento:
Posta un commento