mercoledì 14 maggio 2014

Brosio candidato con il Movimento Medjugorje: lui minaccia denunce

"Patria, famiglia e spirito santo": Brosio candidato con il Movimento Medjugorje?-Redazione- I più hanno pensato ad uno scherzo ben ideato, e non si sono sbagliati. 
Questa mattina, infatti, la cittadina di Prato si è svegliata con alcune strade tappezzate da manifesti elettorali incredibili: il viso del giornalista Paolo Brosio, molto devoto alla Madonna, accanto ad un simbolo del Vaticano.
In cima e al fondo del manifesto, slogan che richiamano alla religione: "Esiste un undicesimo comandamento: vota movimento Medjugorje","Patria, famiglia e spirito santo. 
Tra chi non l'ha presa bene vi è il diretto interessato, che ora minaccia denunce: "Farò un comunicato nel quale annuncerò azioni legali per i danni subiti”, ha spiegato infatti Brosio.
 “Ma vi sembrano questi scherzi da fare? Non si può confondere la satira con la religione e la politica. Ieri ho lavorato tutto il giorno per una inchiesta su Fatima che Rai oggi non vuole più mandare in onda”. Secondo quanto sostenuto, il servizio“salterà perché la Rai non crede al fatto che lui non sia davvero candidato”.

Intanto, gli autori del gesto sono stati intervistati dal Corriere della Sera, a cui hanno spiegato i motivi dello scherzo: "Si tratta di satira pura, perché non ci si può più candidare davvero a questo punto. Volevamo innanzi tutto denunciare, in questo modo, l’inconsistenza dei candidati alla poltrona di sindaco in città."
"Abbiamo supposto che anche un movimento guidato da Brosio potrebbe riscuotere grande successo a Prato alle prossime elezioni", hanno aggiunto. "E’ una provocazione, fatta apposta per capire anche la reazione della gente. Forse chi vorrà dare un voto di vera protesta a Prato, il 25 maggio, potrà persino scrivere Brosio sulla scheda”.

http://www.articolotre.com/2014/05/patria-famiglia-e-spirito-santo-brosio-candidato-con-il-movimento-medjugorje/

Nessun commento:

Posta un commento