Serie A - Seedorf: “Galliani? Me lo aspettavo più vicino...”
L’allenatore del Milan torna a commentare la situazione della squadra rossonera ai microfoni di Sky. “Avevo chiesto all’ad di stare vicino alla squadra così come ha fatto con tutti gli altri allenatori – spiega Seedorf –. Purtroppo non è stato così, ma forse perché ha avuto tante cose da fare. Balotelli? Dal punto di vista della disciplina è migliorato…”
Scritto da Andrea TABACCO (Twitter: @AndreaTabacco)- Eurosport - Seedorf Galliani
Un’intervista che farà discutere. Le insistenti voci degli ultimi giorni hanno spinto Clarence Seedorf a uscire allo scoperto e a raccontare la sua verità tramite i microfoni di Sky.L’intervista, va sottolineato, non è stata concordata con il Milan: l’ufficio stampa rossonero non sapeva cosa avrebbe detto l'olandese, che aveva semplicemente avvisato la società di questa chiacchierata fuori programma. La richiesta è arrivata direttamente da Seedorf, evidentemente infastidito dalle indiscrezioni delle ultime settimane riguardanti il suo futuro, secondo alcuni sempre più lontano dalla panchina rossonera.
L'allenatore olandese sottolinea con forza i passi in avanti prodotti dal Milan da quando lui siede sulla panchina del Diavolo: “Mi sembra che i miglioramenti della squadra siano sotto gli occhi di tutti. Chi non li nota è perché non li vuole vedere, non perché ci sono. Il mio rapporto con la società? E’ buono, sia con Galliani sia con Berlusconi. La mia posizione è tranquilla, ma io non posso parlare per la dirigenza. Io voglio fare l’allenatore, non il presidente, non il direttore sportivo e nemmeno l’amministratore delegato”.
“Se Galliani è un po’ il mio tutor? - spiega poi Seedorf -. Assolutamente no, non ho bisogno di alcun tutor. I miei tutor sono stati i grandi allenatori che ho avuto nel corso dei miei 25 anni di carriera. A Galliani, questo sì, avevo chiesto io di stare vicino alla squadra durante la stagione, di venire a trovarci con frequenza durante gli allenamenti e di farci sentire la sua presenza in ogni momento della settimana. Purtroppo non l’ha fatto, ma sicuramente avrà avuto tanti impegni…”.
Impossibile poi non ascoltarlo parlare di Balotelli: “Come quelli di squadra, anche i miglioramenti di Mario dovrebbero essere ben visibili a tutti. Gli ho visto fare un gesto in campo (contro Taarabt, ndr) come ne ho visti a migliaia nel corso della mia carriera. E al momento della sostituzione si è comportato in modo molto maturo, chiedendomi il motivo del cambio e andandosi a sedere in panchina con i cambi. Contro la Roma non è stata la sua miglior partita della stagione, ma capita a qualsiasi calciatore di avere una giornata storta. Io credo però che stia diventato più maturo, solo che altre situazioni non vengono mai sottolineate; in campo, per fare un esempio, ha un atteggiamento sicuramente diverso, parla con l’arbitro con le mani dietro la schiena, se fa un fallo va subito a chiedere scusa… Ho con lui, così come con tutti gli altri calciatori della rosa, un rapporto da adulto ad adulto”.
https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-seedorf-galliani-aspettavo-pi%C3%B9-vicino-163944326--sow.html

Nessun commento:
Posta un commento