Non i soliti smartphone: 10 modelli alternativi
HTC, iPhone, Samsung: sono brand a cui il nostro orecchio è ormai abituato. Ogni giorno per strada vediamo centinaia di telefonini simili tra loro, ma siete sicuri che il mondo degli smartphone sia tutto qui? Ora vi mostreremo i 10 cellulari che non sono riservati solo a quella ristretta elite che non ha paura di spendere centinaia di euro per mettere le mani sull'ultimo prestigioso modello. In tutto il mondo infatti, per riuscire a soddisfare una crescente domanda di tecnologia avanzata a basso prezzo, aziende operanti nella telefonia hanno creato e messo in commercio smartphone a basso costo che stanno già conquistando il mercato.
KT Tech's KM E100
Si tratta di uno smartphone con un sistema operativo vicino ad Android, molto diffuso in Corea del Sud grazie ad un'app di messaggistica chiamata KakaoTalk. Si può dividere lo schermo a metà e chattare contemporaneamente su Facebook e KakaoTalk nello stesso momento.
9080W
Il suo sistema operativo è Android Jelly Bean ed è dotato di slot dual SIM, che permette al telefono di usare due schede nello stesso momento.
QMobile Noir Quarto Z4
L'QMobile Noir Quarto Z4 viene dal Pakistan e vanta un display da 5 pollici, un processore quad-core e 2 GB di RAM, il tutto supportato da Android Jelly Bean. Il prezzo? Poco meno di 350 dollari.
XOLO LT900
Costa 300 dollari ed è molto diffuso in India. Fornito di un processore da 1.5 GHz dual-core, un display da 4,3 pollici, e, grazie alla partnership di Xolo con altre aziende indiane, offre la possibilità di guardare film e spettacoli televisivi in streaming direttamente al dispositivo tramite una semplice connessione dati wireless.
YotaPhone
L'YotaPhone è un gioiellino di tecnologia russa, dotato di un display e-ink sul retro per ricevere e leggere sms e notifiche push dalle applicazioni.
iPhone Neo One
La società brasiliana IGB Eletrônica SA ha registrato il nome "iPhone" nel 2000, mossa che gli permette di vendere uno smartphone dal nome 'iPhone Neo One. Invece di angoli di alluminio smussati, un sensore di impronte digitali e il sistema operativo iOS, per soli 250 dollari comprerete un dispositivo di plastica di fascia bassa che gira su Android 2.3.
Titanium S5
Il Titanium S5 è fabbricato dall'azienda indiana Karbonn, ma a dispetto del nome non è di titanio. Lo si può acquistare per meno di 200 dollari, ottenendo una macchina Android con schermo da 5 pollici alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz e una fotocamera da 8 megapixel.
Asha 303
Prendete un Nokia e fatelo fabbricare in Africa sub-sahariana: avrete l'Asha 303. Questo telefono combina lo stile del BlackBerry con un touchscreen da 2,6 pollici e una tastiera QWERTY tradizionale.
Oppo N1
Guardare l'Oppo N1 fa venire in mente un HTC One a cui senza troppe cerimonie è stata appiccicata una webcam sulla cima.
NEC
NEC è stato progettato per essere l'Hulk degli smartphone. Il cellulare supporta Android ed è stato costruito secondo specifiche militari, quindi è resistente alla polvere e agli urti, è impermeabile ed è in grado di sopportare temperature estreme e l'esposizione ai raggi UV.
https://it.notizie.yahoo.com/foto/oltre-i-soliti-smartphone-i-modelli-che-non-troverai-in-giro-slideshow/nec-photo-1397569112793.html
KT Tech's KM E100
9080W
QMobile Noir Quarto Z4
XOLO LT900
YotaPhone
iPhone Neo One
Titanium S5
Asha 303
Oppo N1
NEC
Nessun commento:
Posta un commento