ALTRA SCENATA DI GELOSIA DELLA PASCALE PER L’INVITO CON ‘’PROVINO AD ARCORE’’ DI SUSANNA CANZIAN - BERLUSCONI RINUNCIA ALLA CANDIDATURA ALL’ESTERO PER LE EUROPEE: LE SCHEDE SAREBBERO PASSIBILI DI ANNULLAMENTO . IN PISTA SCAJOLA E MASTELLA
Quell’invito a venire a fare un «provino ad Arcore» che tra il serio e il guascone il Cavaliere ha rivolto alla modella venticinquenne Susanna Canzian, dopo la presentazione di un libro gioverdì sera, alla Sala Zucchi di Palazzo Giustiniani. La Pascale ha minacciato fuoco e fiamme.Poi la corsa ai ripari del fidanzato. ..
Carmelo Lopapa per La repubblica
SUSANNA CANZIANAddio alla candidatura all'estero per le Europee, Silvio Berlusconi rinuncia. La suggestione ci stava tutta. «Ma non posso andare all'estero, non potrei fare campagna elettorale, i giudici non mi hanno permesso nemmeno di andare al congresso Ppe di Dublino e dal 10 aprile tenteranno di ingabbiarmi ai domiciliari», racconta amareggiato il leader ai parlamentari costretti ad andare senza di lui al summit in Irlanda.
Ma se è per questo, nei vertici di questi giorni a Palazzo Grazioli sulla campagna imminente, al tavolo con Giovanni Toti, Denis Verdini, l'avvocato Niccolò Ghedini, tra gli altri, sarebbe stata accantonata anche l'ipotesi di una provocatoria candidatura dello stesso Berlusconi (condannato e interdetto) come capolista in tutte le cinque circoscrizioni.
SILVIO E PASCALE B AB
La provocazione contro la «persecuzione giudiziaria» sarà portata avanti fino alla presentazione delle liste del 15 aprile. Ma a quel tavolo i big hanno ragionato sull'alto rischio che comporterebbe poi lo scontato annullamento della candidatura da parte delle Corti d'appello: la gran parte degli elettori forzisti scriverebbe comunque il nome del leader, anche solo per solidarietà e le schede sarebbero passibili di annullamento.
«Non possiamo permettercelo » ha allargato le braccia l'ex premier. Che pure vuol essere in prima linea nella campagna (servizi sociali permettendo). Ad ogni modo, nelle riunioni tra Grazioli e la sede di San Lorenzo in Lucina si è parlato di nuovi nomi e di peso da lanciare alle Europee. Ma al momento di certo c'è solo la conferma degli uscenti (da Tajani e la Comi alla Ronzulli e alla Matera) e la corsa da capolista nel Nord Ovest del consigliere politico Giovanni Toti.
FRANCESCA PASCALE SPOSA
Ci sono pure ritorni d'altri tempi. Per esempio quello probabile dell'ex ministro Claudio Scajola (Nord Ovest anche lui), fresco di assoluzione. Oltre alla ricandidatura di Clemente Mastella al Sud. Stessa circoscrizione sulla quale sta facendo un pensierino un peso massimo dei consenti come il deputato Raffaele Fitto, per nulla entusiasta dell'andazzo del partito.
SUSANNA CANZIANSUASANNA CANZIAN
E Berlusconi aveva una serie di incontri politici per ragionare anche di Europee, ieri a Palazzo Grazioli, ma di prima mattina raccontano sia stato costretto a precipitarsi a Villa San Martino ad Arcore, dove era rimasta la fidanzata Francesca Pascale.
Descrivono la giovane compagna fuori di sé dopo la lettura dei giornali, la telefonata tra i due burrascosa. Non tanto per il "no" alle nozze (forse strategico) dichiarato in pubblico dal leader forzista. Quanto per il «caso Susanna», aperto ad Arcore proprio a causa dei resoconti dei quotidiani: quell'invito a venire a fare un «provino ad Arcore» che tra il serio e il guascone il Cavaliere ha rivolto alla modella venticinquenne Susanna Canzian, dopo la presentazione di un libro gioverdì sera, alla Sala Zucchi di Palazzo Giustiniani.
La Pascale ha minacciato fuoco e fiamme, stando a chi è in contatto con la coppia. Poi la corsa ai ripari del fidanzato. E chissà che il matrimonio «riparatorio» ora non sia davvero più probabile.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altra-scenata-di-gelosia-della-pascale-per-linvito-con-provino-ad-arcore-di-susanna-73256.htm
Nessun commento:
Posta un commento