domenica 9 marzo 2014

Addio a Selim Lemouchi (ex Devil's Blood)


(google)

Sta circolando la notizia della morte di Selim Lemouchi, ex frontman della band olandese Devil's Blood. Purtroppo non di tratta solamente di una voce, nonostante la scarsità di dettagli sull'accaduto: infatti tutto è stato confermato da fonti piuttosto attendibili, ossia Bidi van Drongelen (che per molto tempo è stato agente e manager della band, prima dello scioglimento avvenuto lo scorso ann), ma anche Walter Hoeijmakers (organizzatore e ideatore del festival Roadburn).
Lemouchi aveva appena 34 anni.
I Devil's Blood si sono formati nel 2006 a Eindhoven e suonavano una forma scura di metal-rock occulto, ispirata ai pilastri dell'occult rock anni Settanta (Black Widow, Coven, Black Sabbath...); dopo soli tre dischi si sono sciolti nel 2013 adducendo la motivazione che il discorso musicale e tematico del gruppo era stato sviscerato appieno e non sarebbe stato possibile aggiungere nulla, senza scadere nella ripetizione e nell'imitazione.
Lemouchi dopo la fine dei Devil's Blood aveva immediatamente messo in piedi un nuovo progetto musicale, i Selim Lemouchi & His Enemies - che hanno pubblicato un disco a dicembre del 2013. Purtroppo, come lui stesso non ha mai nascosto, da tempo combatteva con i demoni della depressione, dell'alcool e della droga.

http://www.rockol.it/news-582194/addio-a-selim-lemouchi-ex-devil-s-blood

Nessun commento:

Posta un commento