mercoledì 13 novembre 2013

Juve in rosso: via Vucinic a gennaio


 @ Getty Images

Si moltiplicano le indiscrezioni da Torino sull'addio di Mirko Vucinic alla Juve a gennaio. Le prestazioni di Llorente, finalmente convincente, e i persistenti problemi fisici del montenegrino stanno convincendo i dirigenti bianconeri e Beppe Marotta in primis a cedere il giocatore, che continua ad avere diverse richieste in Bundesliga e in Turchia.
 
Anche ragioni di bilancio stanno spingendo la Vecchia Signora a vendere quello che fino all'anno scorso era il pezzo più pregiato dell'attacco campione d'Italia: il Consiglio d'Amministrazione della Juventus ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2013. Il primo trimestre dell'esercizio 2013/2014 si è chiuso con una perdita di 18,4 milioni, che evidenzia una variazione negativa di 6,8 milioni rispetto alla perdita di 11,6 milioni dell'analogo periodo dell'esercizio precedente. 
 
Un possibile incasso di 15 milioni di euro derivante dalla cessione di Vucinic non farebbe che bene alle casse dei torinesi, che a gennaio intendono rinforzare la rosa (nel mirino Diamanti e Menez) oltre che blindare Paul Pogba con un prolungamento del contratto.

Nessun commento:

Posta un commento