lunedì 28 luglio 2025

Alessandro Finos muore a 25 anni nell'incidente in moto tornando dal mare: lo schianto contro un'Audi, i genitori sul luogo dell'impatto

 


Alessandro Finos, 25 anni, era un barista residente a San Vito al Tagliamento

Alessandro muore a 25 anni al ritorno dal mare: lo schianto in moto contro un'Audi, i genitori sul luogo dell'impatto


Doveva essere una tranquilla domenica di fine luglio, si è trasformata in una tragedia: Alessandro muore di ritorno dal mare. Un giovane motociclista, Alessandro Finos, 25 anni, barista residente a San Vito al Tagliamento, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 18,20, lungo la Strada Regionale 353, nel territorio in comune di Latisana. Lo schianto è accaduto all'altezza del ristorante "La Botte", in via Lignano Nord.

L’incidente è avvenuto attorno alle 18.30. Immediato l’intervento del personale sanitario inviato dalla Sores con ambulanza, automedica ed elicottero. Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche: i sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione e le hanno prolungate a lungo, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il medico ha dovuto constatare il decesso sul posto. Anche il conducente dell’Audi è rimasto ferito, seppur in modo non grave, ed è stato trasportato all’ospedale.

La dinamica dell’impatto

Secondo i primi rilievi dei carabinieri del Radiomobile di Latisana, Alessandro stava rientrando da Lignano in direzione Udine. 

La sua moto avrebbe impattato contro la fiancata sinistra dell’Audi, colpendo entrambe le portiere e provocando l’esplosione degli airbag laterali. 

Terminati gli studi, Alessandro aveva iniziato a fare le stagioni estive come barista nelle località balneari. Da circa un anno aveva scelto di stabilizzarsi più vicino a casa e aveva trovato lavoro al bar “Anteprima”, nel centro di San Vito al Tagliamento. Era molto apprezzato per la sua gentilezza, la disponibilità e l’impegno sul lavoro. Domenica era andato al mare con alcuni amici. Stavano tornando insieme quando è avvenuto l’impatto. Sono stati proprio loro i primi a prestargli aiuto, a chiamare i soccorsi e ad avvertire la famiglia. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati anche i genitori, la titolare del bar e il sindaco di San Vito, accorsi non appena appresa la notizia. Alessandro lascia nel dolore il papà Luigi, la mamma Graziella e il fratello Alberto, 30 anni, residente a Crema.

https://www.leggo.it/italia/cronache/alessandro_finos_morto_moto_incidente_audi_amici_visto_dinamica_san_vito_tagliamento_8_7_2025-8982671.html?refresh_ce 

 

Nessun commento:

Posta un commento