Gli anziani vivevano a Otranto, la figlia ha trovato i corpi sul letto
È morta Mariateresa Parata, l'81enne di Otranto (Lecce) ridotta in fin di vita dal marito, l'85enne Aldo Brigante, che venerdì 16 maggio le ha sparato un colpo di pistola alla tempia e poi si è ucciso con la stessa arma. L'anziana era ricoverata nella rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è deceduta.
Entrambi i coniugi erano affetti da patologie, soprattutto l'uomo che su alcuni fogli lasciati sul comodino della camera da letto ha scritto, poco prima di sparare alla moglie e di uccidersi, che non voleva più vivere e che voleva portare con sé la moglie per non lasciarla sola. A Mariateresa da poco era stata diagnosticato un grave problema al pancreas, ma non voleva curarsi.
L'abitazione dove è avvenuta la tragedia si trova in via monsignor Gaetano Pollio al piano rialzato di una palazzina. Al piano superiore abita la figlia che quella mattina, allarmata perché i genitori non rispondevano, è entrata e ha visto i corpi sul letto.
https://www.leggo.it/italia/cronache/maria_teresa_parata_morta_uccisa_marito_sparato_suicidio_oggi_18_5_2025-8843847.html

Nessun commento:
Posta un commento