domenica 31 ottobre 2021

Gli assassini italiani non portano voti ai due sciacalli

 


(Autore: Emilio Mola)

Nemmeno un rigo. 

Non un post. 

Non una foto. 


Nessuna richiesta di “Giustizia per Giuseppe e Tullio”, ammazzati a 26 e 27 anni con 11 colpi di pistola mentre se ne stavano per i fatti propri in auto.


Per Giorgia Meloni e Matteo Salvini che ogni giorno ci informano attraverso i propri principali social sui fatti di cronaca nera che avvengono in giro per l’Italia, questa storia non merita menzione.


Hanno trovato il tempo di farci sapere con i soliti post indignati e urlanti che una donna rom è entrata in casa di un anziano e che degli stranieri si sono accoltellati in stazione a Milano.


Ma la storia di questo camionista italiano che ha giustiziato due ragazzi innocenti, incensurati, colpevoli solo d’aver sostato davanti casa sua, a loro deve essere sfuggita.


O l’hanno ritenuta meno grave delle altre.


O forse, semplicemente, loro non servono.


Forse per loro la cronaca nera, i drammi che ogni giorno accadono in Italia, sono solo uno strumento di consenso. Se un fatto può portare voti, magari aizzando l’odio contro gli stranieri, lo si usa.


Se non serve allo scopo, meglio tacere.


Soprattutto se ad ammazzare due giovani innocenti è un italiano che deve aver creduto ai loro slogan: “la difesa è sempre legittima” e “non può esistere l’eccesso di legittima difesa”.


E quello, magari, deve averi pure creduto.


Una sola domanda martella incessantemente. Se ad ammazzare Tullio e Giuseppe fosse stato uno straniero? Un africano? Un rom? Un musulmano?


Avremmo assistito allo stesso silenzio?

E quanto fa schifo fare la selezione tra vittime utili e inutili? Tra indignazione utile e inutile?

Quanto?

Genero disumano

Facebook 

1 commento:

  1. Trovo questo articolo sconcertante… dare la colpa del silenzio su questa tragedia a Meloni e Salvini appare quanto meno assurdo e fonte di una faziosità sinistroide di altri tempi. Non mi sembra che altri esponenti politici abbiano speso parole per questa vicenda, non mi sembra che gli illuminati “Leader” della sinistra abbiano proferito o speso una sola parola a riguardo… Evidentemente questa notizia non porta acqua al mulino di nessuno, ma rimane una tragedia che non deve e non può essere strumentalizzata da nessuno….

    RispondiElimina