FOTO Papa Francesco: da Jorge Maria Bergoglio a Sommo Pontefice
E' stato eletto Papa a Marzo e da allora il volto di Jorge Maria Bergoglio è divenuto noto a tutto il mondo. A nessuno è sfuggita l'umiltà con la quale Papa Francesco, primo cardinale del Sud America a diventare Pontefice, ha assunto questo alto incarico. Uno sguardo in quella che era la sua vita prima di salire al soglio pontificio, può aiutare a conoscerlo meglio. Da quando era solo un ragazzino, alle foto di famiglia. Dai suoi studi salesiani alla sua passione per il calcio. Quando Papa Francesco era "solo" Jorge.
Jorge Mario Bergoglio quando era teenager, a Buenos Aires, Argentina. Bergoglio, eletto a Marzo, è il primo Papa latino. Ha scelto il nome di Francesco (AP Photo/Bergoglio family photo)
Jorge Mario Bergoglio, a sinistra, e suo fratello Oscar, posano in una foto in Buenos Aires, Argentina. (AP Photo/Bergoglio family photo)
Il Papa studente: il quarto da sinistra Jorge Mario Bergoglio ha studiato alla scuola salesiana tra il1948 e il 1949.
Ritratto di famiglia. Fila superiore: da sinistra; Maria Elena, Regina Sivori, Alberto, Jorge Mario, Oscar, Marta e suo marito Enrique Navaja. Fila inferiore, da destra; Mario, Maria de Bergoglio e Juan. Mario e Regina sono stati genitori di Jorge Mario, Maria Elena, Oscar, Marta e Alberto. (AP Photo/Bergoglio family photo)
Un'immagine del 1966 del seminarista Jorge Mario Bergoglio a El Salvador School, dove studiava letteratura e psicologia
Jorge Mario Bergoglio, con Angela Espinola, 12 anni, a sinistra, e sua sorella Eliza 9, durante la processione della Pasqua organizzata dalla Chiesa della Vergine di Caacupe, a Buenos Aires.
Jorge Mario Bergoglio, Arcivescovo di Buenos Aires, bacia la mano a Papa Giovanni Paolo II in Vaticano. (AP Photo/Sergio Rubin)
Jorge Mario Bergoglio, nel 2008, sulla metro di Buenos Aires. Papa Francesco è rinomato per l'uso che fa dei mezzi pubblic. Il sindaco della capitale argentina ha proposto di nominare la metro con il nome di Papa Frnacesco, in suo onore.
La copia della tessera del San Lorenzo de Almagro, di cui Bergoglio è tifosissimo
20 Marzo 2008, il cardinale Bergoglio stringe la mano ad una donna a Buenos Aires
7 Agosto 2009 il cardinale fuori la chiesa di San Cayetano in Buenos Aires (AP Photo/Natacha Pisarenko, files)
7 Agosto 2009. (AP Photo/Natacha Pisarenko, files)
Cardinale Jorge Bergoglio beve il mate, una tradizionale bevanda argentina in Buenos Aires il 3 Marzo 2013, dieci giorni prima di diventare Papa
Con Cristina Fernández de Kirchner, 52esimo presidente argentino
13 Gennaio 2007 Papa Benedetto XVI stringe la mano al cardinale Bergoglio durante un loro incontro in Vaticano (AP Photo/L'Osservatore Romano)
Papa Francesco in Vaticano (Photo by Franco Origlia/Getty Images)
(AP Photo/Gregorio Borgia)
Unconventional Pope
Dal segno dell' ok con le mani, a quello del "guarda bene". Dalla presa al volo del rosario, al gioco della papalina in equilibrio su un dito. E poi sorrisi, baci e sguardi divertiti. Tutti i gesti non convenzionali di Papa Francesco
I gesti di tenerezza di Papa Francesco
http://www.huffingtonpost.it/2013/12/28/foto-vecchie-papa-francesco_n_4512523.html?utm_hp_ref=mostpopular#slide=2562110
Nessun commento:
Posta un commento