martedì 31 dicembre 2013

Si uccide dopo il funerale della moglie

Dramma a Cingoli. L'uomo aveva appena perso la consorte



Sotto choc la comunità cingolana per la tragica conclusione della storia d’amore eterno che Giancarlo “Germano” Grasselli ha vissuto con la moglie Novella Tomassetti.
Lei se ne è andata sabato, lui l’ha seguita lunedì, subito dopo i funerali, lasciando nel dolore quanti li hanno conosciuti e apprezzati, consolati da una sola certezza: Germano e Novella sono di nuovo insieme.
Grasselli, 73 anni, gelataio da più di cinquant’anni, titolare a Mummuiola di Cingoli, di una delle più gettonate e conosciute gelaterie dell’intera regione, non ha dato a nessuno la possibilità di comprendere che cosa stesse per accadere. Lunedì ha affrontato l’addio alla moglie con una serena compostezza.
“Un gesto inpensabile che nessuno si aspettava – testimonia Leonardo Lippi, ex sindaco e cugino di Germano Grasselli – anche perché sia durante il rito funebre della moglie Novella e dopo la tumulazione al cimitero di Villa Strada, era apparso tranquillo pur nel suo grande dolore. Era molto legato alla moglie. Non ci sono altre spiegazioni”.
La vicinanza dei figli, dei parenti e dei tanti amici non ha scalfito la sua decisione di farla finita con un colpo di fucile, all’interno della sua abitazione. Sono stati proprio i figli, Gianfilippo e Gianluca, ieri mattina verso le 9, ad accorgersi di quello che era accaduto. Il dolore e lo sgomento si sono mescolati alle tristi formalità di queste occasioni: la lacrime e l’arrivo del medico di famiglia e dei carabinieri, mentre l’onda di lutto valicava ben presto i confini di Cingoli.
I funerali sono fissati per oggi: alle 14 il corteo funebre partirà da San Flaviano per raggiungere Villa Strada, nella stessa chiesa dove si sono svolti lunedì quelli della moglie Novella. A celebrare il rito funebre, alle 14.30, lo stesso sacerdote, il parroco don Oscar Mwansa.

http://www.lafucina.it/2013/10/23/si-uccide-dopo-il-funerale-della-moglie/

Nessun commento:

Posta un commento