martedì 31 dicembre 2013

ANCHE LUI SEGUIRA' IL MESSAGGIO DI BEPPE GRILLO


La nota di Andrea Forgione, dirigente provinciale Pd 

A differenza degli altri anni, questa sera , non seguiremo il messaggio di fine anno di Giorgio Napolitano ma quello di Beppe Grillo. Infatti, alle 20,30 , ai miei amici , tesserati e parenti , riuniti per il cenone di San Silvestro, ho già detto che ci collegheremo con il blog di Grillo per assistere insieme al messaggio di fine anno del portavoce del movimento 5 stelle. Non lo facciamo per partito preso o per moda ma perché riteniamo che se il paese e gli italiani sono sull'orlo del fallimento completo è colpa anche di Giorgio Napolitano.

La sua testardaggine ad imporre governi tecnici o governi dell'inciucio non ha modificato di un millimetro la crisi , anzi, con le sue scelte politiche imposte l'ha aggravata a dismisura. Ecco perché non vogliamo assistere alle sue prediche sulla stabilità, sulla necessità delle riforme, sulla necessità che le forze politiche devono stare tutte insieme. Al contrario il paese avrebbe bisogno di una nuova legge elettorale, che si potrebbe fare in una settimana, di nuove elezioni e di un nuovo presidente della Repubblica.

Ma Napolitano non se ne vuole andare. Come un monarca del secolo scorso si è fatto rieleggere per un nuovo settennato e dal Quirinale mantiene in vita il governo Letta, ormai moribondo, dannoso ed inutile, perché incapace a mettere in campo risposte serie per farci uscire dalla crisi. Dunque noi esprimiamo un giudizio negativo sull'operato del Presidente Napolitano perché non si è mostrato come garante della Costituzione ma come un uomo di parte. Ecco perché stasera seguiremo il discorso di Grillo sul suo blog. Perché il movimento di Grillo è l'unica vera opposizione in questo martoriato paese. Ed in una fase di questo tipo abbiamo bisogno di una opposizione forte e democratica , capace di contrastare la deriva reazionaria ed oligarchica dell'attuale fase politica. Perché mentre i politici di professione , grazie alla protezione di Napolitano, stanno spolpando il paese , costringendo i cittadini a privarsi di tutto per pagare le tasse, i 5 stelle sono gli unici ad aver rinunciato al finanziamento pubblico, ad essersi ridotti lo stipendio di parlamentare, a rinunciare ai privilegi della casta.

Sono stati i 5 stelle ad impedire , quando gli è stato possibile, la spartizione fra le lobbies di risorse sottratte ai bisogni dei cittadini. Ecco perché questa sera alle 20,30 ci collegheremo via internet per assistere al discorso di fine anno di Grillo ........per brindare con lui ad un nuovo anno, che ci auguriamo ci porti una nuova legge elettorale, un nuovo governo e un nuovo presidente della Repubblica. Gli italiani se lo meritano. Auguri di buon anno a tutti i veri democratici.
 (Fonte)

http://www.tzetze.it/redazione/2014/01/anche_lui_seguira_il_messaggio_di_beppe_grillo/index.html


Nessun commento:

Posta un commento