giovedì 29 agosto 2013

Harley, per i 110 anni pianta 110mila alberi

Sostiene rimboschimento foresta atlantica brasiliana


Harley-Davidson, per i 110 anni pianta 110mila alberiHarley-Davidson, per i 110 anni pianta 110mila alberi


ROMA - Mille alberi per ogni anno di vita: Harley-Davidson, la casa motociclistica fondata il 28 agosto del 1903 a Milwuakee, ha deciso di celebrare anche in modo 'green' il suo compleanno, e nell'ambito di un accordo con l'organizzazione ambientalista Nature Conservancy pianterà 110mila alberi in Brasile.

L'iniziativa si chiama 'Renew the ride', rinnova la corsa, e punta a sensibilizzare gli 'harleysti' sulle tematiche ambientali. Il primo step è partecipare al rimboschimento delle Riserve della forestaatlantica, un insieme di otto aree protette che si estendono per 112mila a cavallo degli stati brasiliani di Bahia ed Espirito Santo. Per questo l'azienda ha aderito al programma 'Plant a billion trees' (pianta un miliardo di alberi) lanciato da Nature Conservancy, che pianterà un albero per ogni dollaro donato.

La casa motociclistica finanzierà anche la piantumazione di 110 alberi vicino al Museo Harley-Davidson di Milwuakee, dove gli alberi saranno interrati dai centauri e dagli impiegati della compagnia. Sempre nell'ambito del progetto, infine, i rivenditori Harley di tutto il mondoorganizzeranno eventi e raccolte di fondi per sostenere iniziative ambientaliste.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento