domenica 23 giugno 2013

Roma, tre gambizzati in poche ore
ferito Toffolo, capo storico
degli Irriducibili della Lazio

Colpito all'Appio insieme a Danilo Casadei, 33 anni: si segue la pista della droga. Spari anche Tor San Lorenzo


Nel riquadro Toffolo

ROMA - Fabrizio Toffolo, capo storico degli Irriducibili della Lazio è stato ferito insieme a un'altra persona, Danilo Casadei, 33 anni, da colpi di arma da fuoco. A sparare nell'agguato a Romadue persone a bordo di una moto di grossa cilindrata a volto coperto con casco integrale. C'è la pista della droga tra le ipotesi degli investigatori della Squadra Mobile.

I due stavano parlando in via Villani quando sono arrivati due uomini a bordo di una moto e hanno sparato contro di loro. A quel punto uno dei due è scappato verso via della Caffarelletta, rifugiandosi in un'officina. 

Toffolo, 48 anni, è stato ferito all'inguine ed è grave: sarebbe stato colpito a un testicolo. L'agguato è avvenuto in zona Appio, tra via della Cafferelletta e via Villani, una zona poco distante dalla basilica di San Giovanni, considerato uno dei quartier generali degli ultras laziali. 

Toffolo è grave. È ricoverato in codice rosso al San Giovanni: è stato ferito in via della Caffarelletta in un vivaio dove aveva cercato riparo dopo che l'altro uomo era rimasto vittima di un agguato ed era stato colpito alle gambe. Toffolo era già stato gambizzato nel 2007 (*).


Anche Casadei, il secondo ferito nell'agguato è ultrà della Lazio. Al momento dell'agguato, Toffolo era in compagnia di Casadei di 30 anni, gravitante negli ambienti ultras laziali e anche lui ferito ma più lievemente. Entrambi avevano precedenti e Toffolo era stato colpito da Daspo in passato. 

Casadei è stato operato all'Umberto I, dove era stato trasportato in codice giallo: è stato recuperato un frammento di proiettile che ora sarà esaminato dalla scientifica. 

La persona che ha chiamato il 113 per dare
l'allarme 
ha riferito di aver sentito tre o quattro colpi di pistola. 

Altri due feriti. Sempre questa mattina un pregiudicato è stato ferito alla mano da un colpo di pistola a Nettuno. L'uomo ha raccontato di essere stato ferito dopo una lite stradale. Nella notte invece un altro pregiudicato è stato gambizzato a Tor San Lorenzo.


(*) Agguato all'Appio, Toffolo leader degli Irriducibili era già stato gambizzato nel 2007


Toffolo

ROMA - Uno dei due uomini feriti dalle revolverate sparate da due sconosciuti a bordo di una moto è Fabrizio Toffolo, 46 anni, cheuno dei capi degli ultrà della Lazio. Toffolo abita a pochi metri di distanza da dove è avvenuta la sparatoria. Pare che un proiettile l’abbia colpito a un testicolo. 

Le cronache già si erano occupate di lui: era stato gambizzato nel luglio del 2007. In quell’occasione fu aggredito sotto casa e fu ferito da tre colpi di pistola alle gambe. Fabrizio Toffolo, in quell’occasione, era agli arresti domiciliari per un'inchiesta relativa a un presunto tentativo di estorsione nei confronti del presidente della società biancoceleste Claudio Lotito. A sparare, quella notte di sei anni fa, furono due individui con indosso divise della polizia. Fabrizio Toffolo era uno dei leader del gruppo di tifosi "Irriducibili".

Nessun commento:

Posta un commento