lunedì 2 aprile 2012

Appello suorine di Napoli. Abbiamo bisogno di 20 mila euro. Aiutateci

Pubblichiamo l'appello lanciato dall'associazione San Camillo Onlus che sostiene il lavoro svolto nel quartiere Forcella di Napoli dalle Suore di Carità dell’Assunzione. Il Comune ha tagliato i fondi e le suore necessitano di fondi per sostenere le loro attività in favore di bambini e delle loro famiglie.
in Attualità
02 Apr 2012
L’Associazione San Camillo Onlus è una realtà sociale che dal 1999 affianca il lavoro svolto dalle Suore di Carità dell’Assunzione, presenti dal 1990 nel quartiere di Forcella e limitrofi, prestando un servizio socio-assistenziale alle famiglie gravemente in difficoltà con particolare attenzione ai minori.

Come potete vedere la nostra opera vuole offrire ai minori un luogo educativo e rapporti significativi che col passare del tempo diventano stabili attraverso attività di recupero scolastico, attività ricreative, espressive, attività estive.

Per favorire il potenziamento delle nostre attività a favore dei bambini/ragazzi del nostro quartiere abbiamo partecipato al Bando - promosso dalla “ Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli in collaborazione con la Fondazione con il Sud e il quotidiano “Il Mattino” – con il progetto “È bella la strada per chi cammina". Tra 82 progetti presentati ne sono stati selezionati 5, tra cui il nostro, che potrete visionare sul nostro sito www.sancamilloonlus.altervista.org

Sarà finanziato, secondo quanto previsto dal bando, il progetto che riceve il maggior numero di coupon pubblicati quotidianamente sul “Mattino” ed inviati dai sostenitori alla Fondazione entro il 15/4/2012 (ad oggi risultano pervenuti alla Fondazione un numero consistente di coupon da parte delle famiglie del quartiere).

L’ammontare del finanziamento viene, però, determinato anche sulla base del contributo economico ricevuto dall’Associazione dai suoi sostenitori. La Fondazione di Comunità, infatti, si impegna ad erogare una somma pari al doppio di quella raccolta presso i propri sostenitori.

Avendo richiesto, per la realizzazione del progetto, un contributo di € 40.000,00 l’Associazione San Camillo onlus deve poter disporre di un contributo economico da parte dei suoi sostenitori di € 20.000,00 euro.

Con l’auspicio di poter trovare in Voi interesse e disponibilità per l’iniziativa, Vi invitiamo a sostenerci economicamente per il buon esito dell’iniziativa.

Nel ringraziarLa anticipatamente per quanto vorrà donare alla ns. Associazione, che ci permetterà di continuare ad operare per i ragazzi di questi quartieri, le ricordiamo le modalità di donazione :
  • Tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione S. Camillo
IBAN: IT 12 I 03359 01600 100000015367
  • Tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a : Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli –
IBAN : IT 07 K 03359 01600 100000064392
È importante specificare sempre il nome del progetto “È BELLA LA STRADA PER CHI CAMMINA”
Cogliamo l’occasione per augurarle una Santa Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento