lunedì 30 aprile 2012

T'aggio vuluto bene a te!
Tu mm'hê vuluto bene a me!
Mo nun ce amammo cchiù,
ma ê vvote tu,
distrattamente,
pienze a me!...

Roby ricordi dove eravamo il 30 aprile 1972?
Io stavo uscendo  dalla casa dove sono nata, ero  vestita di  bianco, camminavo in fretta, molto in  fretta e il fotografo  diceva. piano  signora, piano. Sono entrata in chiesa e c'era tanta gente, parenti ed amici che mi  sorridevano, ma per me c'eri  solo tu elegante, bellissimo.
Bussa ancora alla mia porta e dimmi come 40 anni fa: io Roberto, prendo te Nicoletta, come mia legittima sposa e prometto di  amarti  tutti i giorni della mia vita, in  salute e malattia, in ricchezza e povertà finchè morte non ci separi.

Napoletani scusatemi,  adoro le vostre canzoni, le canto  con tanta passione.


                                                                                   Nicoletta Ramazzotti

Nessun commento:

Posta un commento