domenica 25 agosto 2024

Mr America

 

Il 30 marzo 2003, a WrestleMania XIX, abbiamo avuto lo scontro definitivo tra Hulk Hogan e Vince McMahon, che poi è stato anche l'ultimo incontro di Hulk, la sfida con il boss finale, un po' come accade nei videogames. 

Hogan vinse il match, ma McMahon decise di fargliela pagare cara, dicendogli che lo avrebbe privato dell'unica cosa che contava per lui, tutto ciò che teneva in vita ed alimentava la Hulkamania, ovvero le luci della ribalta ed il contatto con il suo pubblico. 

Per cui avrebbe continuato a pagarlo onorando il suo contratto fino all'ultimo centesimo, ma lasciandolo a casa a marcire ed a decomporsi come un vecchio cadavere quale era, e se avesse osato mettere piede in un'arena, sarebbe stato licenziato senza più possibilità di tornare alla WWE. 


La scena fu anche molto umiliante, perché McMahon, nel parcheggio dell'arena, prese i bagagli di Hogan e li lanciò con disprezzo verso la sua auto, cacciandolo via ed urlandogli contro improperi ed insulti, quali "prendi la tua roba e sparisci per sempre schifoso, non farti mai più vedere!!!". 

Hogan salì sulla sua auto a testa bassa, ma rivolgendo a McMahon uno sguardo che tramava vendetta. 

Poi se ne andò. 


Poche settimane dopo la general manager di SmackDown Stephanie McMahon annunciò di aver messo sotto contratto un nuovo wrestler mascherato chiamato Mr. America. 

Mr. America si presentò quindi a SmackDown, accompagnato dalla canzone "Real American", ovvero la musica di ingresso che Hogan utilizzava negli anni ottanta (mentre nel 2002-2003 era accompagnato dal celebre brano "Voodoo Child" di Jimmy Hendrix) e per tale ragione i soliti fanatici complottisti e terrapiattisti pensarono che Mr. America ed Hulk Hogan fossero la stessa persona (ma vi rendete conto fin dove può arrivare la fantasia umana?!?🤦🏻‍♂️). 


Tra questi stolti che lo pensavano c'era anche Vince McMahon, deciso a dimostrare che Mr. America era in realtà Hulk Hogan per poterlo così licenziare, ma il test della macchina della verità (come si può vedere dal video), svolto alla presenza di un ufficiale governativo degli Stati Uniti, dimostrò chiaramente che non era così (come se ce ne fosse stato bisogno... 🤷🏻‍♂️).

Inoltre, Mr. America si presentò dal vivo ad un'edizione di SmackDown mentre Hulk Hogan si era collegato via satellite da casa sua a Clearwater in Florida, non potendo comparire dal vivo a causa delle restrizioni imposte da McMahon, provando una volta per tutte che Mr. America ed Hulk Hogan erano due persone diverse. 


Alla fine, Mr. McMahon, avvalendosi dei suoi soliti mezzucci e sotterfugi, riuscì a trovare una scusa per licenziare Mr. America, sostenendo di aver avuto la prova che era Hogan, ma di fatto non è mai stato dimostrato e credo sia palese a tutti che si trattasse di qualcun altro. 🇺🇲


#MrAmerica #HulkHogan #VinceMcMahon #WWE

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento