Dopo 36 ore di silenzio totale, qualcuno ha cominciato a chiedersi (com’è normale) dove si trovasse la Presidente del Consiglio e se avesse eventualmente affidato ad altri ministri le proprie deleghe.
La risposta di Giorgia Meloni è arrivata con uno dei comunicati stampa più goffi e surreali della storia della Repubblica.
Tenetevi forte.
“La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in Italia e ovviamente sempre reperibile per i propri compiti o eventuali necessità di carattere istituzionale, ma questo non significa che debba comunicare pubblicamente in dettaglio i propri spostamenti, quasi si trovasse in regime di libertà vigilata o fosse un concorrente del Grande fratello. In quest'estate di appassionanti notizie sul menù quotidiano del presidente del Consiglio, la pretesa di comunicarne ogni istante sta evidentemente assumendo contorni surreali: a quanto risulta il ruolo di capo del governo non prevede ancora il braccialetto elettronico".
Sì, è tutto vero.
Questo non è un post di Cipollino ma la nota ufficiale del portavoce della Presidente del Consiglio italiano.
L’ultimo dei problemi, a questo punto, non è dove si trova, ma come parlano, come pensano, come comunicano, l’elettorato a cui si rivolgono.
Appunto.
Lorenzo Tosa
Nessun commento:
Posta un commento