Sicuramente questo post verrà censurato per motivi che sappiamo tutti.
Non avrei mai pensato o immaginato che un giorno avrei scritto una cosa in cui non condivido le dichiarazioni di una persona che ho sempre stimato e rispettato.
Con tutto il rispetto del mondo, io non sono d’accordo con le dichiarazioni di Liliana Segre sulla questione I*ra*lo - Pal**tin*s*. Penso che sia giusto fare la differenza tra antisemitismo e antisionismo.
Ho sempre denunciato gli atti di antisemitismo, soprattutto nei confronti della senatrice, non solo per il suo vissuto ma perché credo fermamente che ogni forma di discriminazione o odio vada denunciata ed arginata per avere una società migliore.
Spero che prenda le distanze da un governo sionista ed estremista che ha e sta foraggiando la sua politica ed il suo consenso sull’oppressione dei pal**tin*si*, sull’occupazione dei loro territori. Dovrebbe farlo per il suo vissuto, per tutti questi bambini, donne ed uomini che non hanno il diritto di vivere una vita normale, così quanto è stato anche per lei nella sua infanzia. Ne vale la sua credibilità nel pensiero e negli occhi di tanti di noi.
Netanyahu è un corrotto, un criminale di guerra che starebbe in carcere oggi se non avesse costruito la sua carriera politica sull’occupazione dei Territori pal**tin*s* e sui massacri dei pal**tin*s*, soprattutto a G*z*. Se vogliamo distogliere l’attenzione delle persone con l’antisemitismo e non parlare della politica sionista e criminale, io penso che sia la fine di ogni ragionamento umano, costruttivo e pacifista.
La senatrice dovrebbe sapere che coloro che la sostengono oggi in questa campagna (la destra italiana) con tanta solidarietà, sono proprio loro i veri antisemiti. Vittorio Feltri disse: "Gli ebrei ci hanno rotto i cogl**** con quella storia della Shoah."
Dire o insinuare che siano antisemiti coloro che si sono sempre schierati contro l’antisemitismo perché sono antisionisti e sono scesi in piazza per sostenere la causa pal**tin*s* che ha il diritto di esistere e porre fine alle occupazioni e alla politica di colonizzazione, non mi sembra il caso.
Ps: Bisogna ricordare che anche i palestinesi sono semiti.
Soumalia Diawara
Nessun commento:
Posta un commento