martedì 9 marzo 2021

Addio a Emilio Ciammetti, travolto da un’auto pirata

 


Addio a Emilio Ciammetti, ex funzionario del Soccorso Alpino Guardia di Finanza, vittima dell'incidente mortale al Cermone. 

di  

emilio ciammetti 

È Emilio Ciammetti la vittima dell’incidente mortale al Cermone. Volto storico del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila, è scomparso a 61 anni.

Emilio Ciammetti, una vita in montagna, spezzata sull’asfalto maledetto del Cermone, che negli ultimi anni è stato teatro di tanti, troppi incidenti. L’investimento è avvenuto poco dopo le 19 della sera di ieri sulla SS80. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che stesse attraversando la strada, uscito dal negozio di fiori in zona.

L’auto che lo ha investito si è poi allontanata senza che il guidatore si fermasse a prestare soccorso: e’ stato rintracciato in serata dai carabinieri. Si tratta di V.C., di 43 anni, di Barete.

Lutto tra gli  ex colleghi di Ciammetti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, per la scomparsa di un compagno di passioni e di un caro collega, con cui per anni hanno condiviso un lavoro importante, perché speso al servizio degli altri. Emilio Ciammetti era in pensione da qualche tempo.

emilio ciammetti 

Emilio Ciammetti in una fotografia di qualche tempo fa, condivisa sul gruppo Save Gran Sasso

Molto conosciuto nell’aquilano in virtù della sua professione. Ciammetti era un esperto soccorritore: negli anni aveva sempre cercato di aiutare quando e dove c’era bisogno e di lanciare appelli affinché la montagna fosse vissuta in sicurezza. Perché nessuno doveva farsi male.

Tantissimi, negli anni della sua attività, gli interventi a cui ha preso parte, sul suo Gran Sasso. Ieri il tragico incidente, che ha sconvolto una comunità intera.

https://www.ilcapoluogo.it/2021/03/09/addio-a-emilio-ciammetti-travolto-da-unauto-pirata/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento