“Uccideranno il pm Principato vicino al tribunale”. Un nuovo confidente svela i piani di Messina Denaro
A renderlo noto è il quotidiano La Repubblica, che rivela come il confidente della Dia, ritenuto particolarmente attendibile, abbia spiegato agli inquirenti che il piano per uccidere il procuratore aggiunto dovrebbe essere attuato tra maggio e ottobre, nei pressi del tribunale di Palermo: "Probabilmente approfitteranno di un cantiere aperto lungo una delle strade attorno al tribunale", avrebbe specificato.
Così, da venerdì scorso sono stati aumentati i controlli delle forze dell'ordine in tutta l'area, mentre il dispositivo di protezione attorno a Principato è stato rafforzato con un servizio di bonifica.
Come se non bastasse, il confidente della Dia avrebbe svelato anche l'esistenza di una talpa all'interno della Procura di Palermo: qualcuno, ossia, che terrebbe costantemente aggiornata Cosa Nostra degli spostamenti dei magistrati e degli investigatori. Lo stesso sarebbe incaricato della consegna di lettere di minacce ai pm, come quella ritrovata sulla scrivania del pm Maurizio Agnello o quella rinvenuta dal pm Laura Vaccaro in alcuni fascicoli.
A fronte di ciò, il procuratore capo, Francesco Messineo, interpellato dall'Agi, ha sostenuto come "l'attenzione e l'allerta siano altissime, così come è massima la predisposizione di mezzi a tutela di coloro che sono minacciati."
"Ciò' vale certamente in riferimento a questo episodio, ma anche in ordine ad altri progetti che emergono e che vogliono colpire chi e' impegnato nel contrasto alla criminalita' organizzata", ha aggiunto.
http://www.articolotre.com/2014/05/uccideranno-il-pm-principato-vicino-al-tribunale-un-nuovo-confidente-svela-i-piani-di-messina-denaro/
Nessun commento:
Posta un commento