martedì 27 maggio 2014

GRILLO E CASALEGGIO PRONTI A CAMBIARE STRATEGIA?


Nel Movimento Cinque Stelle, scrive Marco Imarisio sul Corriere della Sera, c'è la convinzione di aver sbagliato strategia di comunicazione. Leggiamo quanto scrive oggi il giornalista: 

Casaleggio si è detto sicuro che il problema non risieda nei contenuti, ma dei toni con cui vengono declinati. Troppa rabbia, troppa aggressività, producono reazione indesiderate, come l'assuefazione, e la fuga di massa verso lidi più rassicuranti. «Io sono così» ha detto Grillo. «Non posso parlare in modo diverso». Il video del Maalox, così verrà ricordato, forse rappresenta anche una parziale ammissione di colpa.

Perché se è stata sbagliata una strategia comunicativa che si basa su un sol uomo, le responsabilità non vanno cercate molto lontano. E questo pone Grillo in una posizione inedita. La mite e lealista senatrice Elena Fattori lo dice chiaro e tondo, una primizia assoluta. «La mia non vuole essere una critica a nessuno. Ma dobbiamo riuscire a far emergere maggiormente la nostra figura di parlamentari. Siamo noi la vera spinta di M5S. Gli slogan non bastano, quelli vanno bene per gli applausi in piazza, ma con la gente dobbiamo essere più chiari sulle cose che facciamo e che vogliamo fare».

http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/grillo_e_casaleggio_pronti_a_cambiare_strategia/

Nessun commento:

Posta un commento