Magistratura Democratica protesta: “Berlusconi necessita di un serio riadattamento sociale, 4 ore sono troppo poche”
Secondo Beniamino Deidda, direttore del periodico di Md, "il tribunale avrebbe dovuto valutare in concreto la pericolosità e le condizioni di un proficuo inserimento di questo condannato che ha infranto gravemente la legge nonostante le sue condizioni economiche e sociali, mentre rappresentava il popolo italiano in Parlamento e ricopriva prestigiose cariche pubbliche".
"Ma come si fa a credere che i giudici milanesi in tanti anni non abbiano aperto un giornale, non abbiano mai sentito Berlusconi che aggrediva i giudici forte della sua posizione di Presidente del consiglio?”, si domanda l'uomo. “Oppure che non abbiano mai sentito il condannato rinnovare le sue aggressioni prendendo a pretesto proprio la condanna per la quale è stato ora disposto l'affidamento in prova? E non bastava tutto questo per capire che si trattava di una persona grandemente bisognosa di un serio programma di riadattamento sociale?”.
Durissima è stata la replica da Forza Italia, affidata alla voce diElisabetta Alberti Casellati, l'ex sottosegretario alla Giustizia, attualmente, componente della Commissione Giustizia del Senato: "Il leit motiv negli interventi di Magistratura democratica è sempre stato che le sentenze o i provvedimenti dei giudici non si commentano", ha sostenuto la donna. "Ma quando si tratta di Silvio Berlusconi tutte le regole, anche quelle 'solennizzate' da certa magistratura, vengono stravolte".
http://www.articolotre.com/2014/04/magistratura-democratica-protesta-berlusconi-necessita-di-un-serio-riadattamento-sociale-4-ore-sono-troppo-poche/
Nessun commento:
Posta un commento