Mistero della Madonna di Santa Giuliana La statua ora ha le guance rosa
Adnkronos
Roma (Adnkronos) - Si riaccende il giallo sulla Madonnina della Chiesa di Santa Giuliana Falconieri, a Roma. La statua, posta sulla piccola cappella di piazza Cucchi, nel cuore di Monteverde vecchio, ora presenta le guance arrossate (FOTO).
Un nuovo 'tassello' di un caso ancora irrisolto. All'inizio di ottobre, infatti, la statua ha cambiato colore, passando dal bianco al rosa. E, soprattutto, mostrando una striscia illuminata per tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Un fatto insolito che, dopo gli accertamenti dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri, è stato attribuito al contrasto di luci tra i lampioni della piazza e il blu dell'aureola.
Dopo il clamore suscitato, la Madonnina è rimasta spenta per alcuni giorni. E solo da qualche sera è tornata a riaccendersi. Le suore della Cappella hanno fatto sapere che l'illuminazione è stata cambiata utilizzando un faretto dal basso. Il nuovo fenomeno, spiegano le suore, potrebbe essere determinato dal riflesso del sole combinato con il colore rosa della Chiesa.
Ora, hanno inoltre assicurato le religiose, si procederà ad ulteriori verifiche. Alcuni persone presenti sul posto e residenti nel quartiere romano hanno ricordato che, durante l'estate, si sono verificati atti vandalici ai danni di alcune chiese di Monteverde: sono stati imbrattati di vernice lo stendardo della Basilica di San Pancrazio e la Madonnina della chiesa di piazza Ottavilla.
Nessun commento:
Posta un commento