mercoledì 7 maggio 2014

Si vola in Valtellina

Non solo rafting e canyoning ma anche l'emozione di volare da valle a valle


Valtellina, dal rafting al canyoning per tuttiValtellina, dal rafting al canyoning per tutti
Valtellina, lezioni di equitazione in valle
In volo con la fune in Valtellina
Valtellina, adrenalina lungo l'Adda
Natura e divertimento in Valtellina fanno rima anche con adrenalina. Con l'arrivo del caldo e della bella stagione la neve cede il posto ad attività per trascorrere un weekend o una giornata fuori dal comune insieme a tutta la famiglia. Si va dal rafting all'equitazione, ma per i più coraggiosi c'è anche la possibilità di volare da valle a valle.

Il volo su fune è un'esperienza adatta anche ai bambini. Si pratica grazie a un impianto, situato in bassa Valtellina, che attraverso funi di acciaio congiunge i versanti opposti della Valle del Bitto. Assicurati a un’imbracatura di sicurezza, collegata alle funi tramite una carrucola, si scorre spinti dalla forza di gravità sorvolando la valle dal paese di Albaredo a quello, sull’opposto versante, di Bema e viceversa. Lo propone l'operatore Fly Emotion.

Dall'aria all'acqua: l'Adda si presta a sessioni di rafting e "canyoning" lungo il suo corso. La partenza è da Castione Andevenno. Ai partecipanti viene fornito un equipaggiamento di muta, casco, giubbotto salvagente e giacca impermeabile. Occorre invece portare da sé scarpe da tennis, costume da bagno e un cambio abiti e scarpe da indossare dopo la discesa. Giunti alla base è possibile cambiarsi, fare la doccia e lasciare i propri effetti personali. In collaborazione con Val Bodengo Canyoning di Gordona (Sondrio) si può anche fare una discesa in canyoning scegliendo fra due percorsi in base al livello di difficoltà. Ma non solo. Alla fine di giornate così "impegnative" e attive, ci si può rilassare nelle acque termali della Val Masino. Si tratta di bagni ottocenteschi con ampia piscina termale al coperto con idromassaggi e bagno turco ricavato da un'antica cisterna di acqua termale. Ci sono sauna finlandese, vasche termali individuali e mini percorso Kneipp.

Per i provetti "cow boy" invece nel paese di Talamona (Sondrio), al confine col Parco della Bosca e vicino il Parco delle Orobie Valtellinesi, l'azienda agricola "L'isola del Cavallo" propone escursioni a cavallo e anche un campo scuola per lezioni di equitazione per grandi e piccoli.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento