mercoledì 21 maggio 2014

Francia. Morta Hélène Pastor, la più ricca di Monaco, vittima di un agguato

Lo scorso 6 maggio la donna era stata colpita da un cecchino. In un primo momento i sospetti si sono concentrati sulla 'ndrangheta.
Francia. Morta Hélène Pastor, la più ricca di Monaco, vittima di un agguato-Redazione- Non ce l'ha fatta Hélène Pastor, la donna più ricca del Principato di Monaco, che è morta in seguito alle ferite subite due settimane fa in unagguato avvenuto a Nizza. La Pastor, 77 anni, era l’ereditiera di un immenso patrimonio immobiliare. Amica del principe Ranieri e della principessa Grace, la nobildonna pare fosse più ricca dei Grimaldi.
A partire dal nonno di origini italiane la famiglia Pastor ha ridisegnato con il cemento il paesaggio del Principato.
Il 6 maggio scorso, all’uscita dell’ospedale di Nizza dove era ricoverato per un infarto il figlio Gildo, Hélène Pastor e il suo autista sono stati raggiunti dai proiettili sparati da un cecchino armato di un fucile a canne mozze; dopo l'attentato l'uomo riuscì a scappare grazie all'aiuto di un complice. La donna venne colpita al torace.
Sull’assassinio indagano gli inquirenti di Marsiglia specializzati in criminalità organizzata. Camorra e ‘Ndrangheta da alcuni anni hanno, infatti, messo le mani sulla Costa Azzurra dopo essere sbarcate in Liguria, per fare affari nel settore immobiliare. Un'ipotesi che tuttavia sembra esser stata scartata e al momento le autorità hanno aperto un’inchiesta per omicidio e per associazione a delinquere a scopo di omicidio.
Finora è stato fermato soltanto un uomo, un presunto ricattatore, che aveva detto di conoscere il mandante del duplice omicidio ed avrebbe volutovendere l’informazione in cambio di denaro. Gli altri indizi disponibili al momento sono quelli che arrivano dai video delle telecamere di sorveglianza del parcheggio in cui è avvenuto l’attentato.

http://www.articolotre.com/2014/05/francia-morta-helene-pastor-la-piu-ricca-di-monaco-vittima-di-un-agguato/

Nessun commento:

Posta un commento