Beppe Grillo e la «lupara bianca» su Matteo Renzi: il web reagisce
di Valentina Spotti - E tra i sostenitori delle Cinque Stelle c'è chi chiede una rettifica
Prevenire è meglio che curare. La lupara bianca attende Renzie che in fondo è uno smargiasso, un fanfarone, quello che si vede quando apre bocca, ma va avvertito, è un essere umano anche lui. Il Sistema assume i suoi uomini a progetto, se ci riescono, bene, altrimenti vengono fatti scomparire nel nulla. Come per la mafia. Lupara bianca.
Comincia così il post che Beppe Grillo ha scritto questa mattina sul suo blog, tornando a parlare del premier Renzi e del destino suo e del suo governo dopo che si conoscerà l’esito delle elezioni di domenica. A poche ore dall’ospitata di Grillo nel salotto di Bruno Vespa a Porta a Porta, il leader del MoVimento 5 Stelle alza di nuovo i toni contro il suo avversario, preconizzando la débâcle elettorale del Partito Democratico e la conseguente “caduta” di Renzi:
Renzie è stato assunto a progetto per vincere le elezioni europee che perderà. [...] Il 26 di maggio, dopo le elezioni perse, partirà la caccia a Renzie. I dati economici peggioreranno di botto, già la discesa è iniziata…
RENZI E LA LUPARA BIANCA - Grillo, convinto che il Pd farà un buco nell’acqua alle urne, scrive che le riforme presentate da Renzi saranno presto abbandonate che potrebbe arrivare un nuovo «premier zombie» per allontanare le elezioni anticipate:
Dovranno inventarsi un nuovo premier zombie per evitare le elezioni anticipate, dopo Rigor Montis, Capitan Findus e Renzie sarà il turno forse di Alfano in un governo di unità nazionale (dettato come sempre dall’emergenza) di cui Berlusconi deterrà lagolden share. Il Governo delle Laide Intese.
E il post si chiude con una frase che suona minacciosa:
Chi fallisce il progetto paga con la lupara bianca. Renzie stai all’occhio, anzi stai sereno.
«BEPPE, PUBBLICA UNA RETTIFICA» - Come sempre il post è stato commentato in lungo e in largo dai sostenitori del MoVimento Cinque Stelle, che si preoccupano anche di mettere in guardia Grillo dal «trappolone» nel quale potrebbe cadere presenziando stasera a Porta a Porta. Eppure la nemmeno troppo metafora della lupara bianca non sembra convincere e tra i commenti, mescolati a quelli dei detrattori di Renzi, spunta anche qualche critica contro Grillo «che non scherza quando si tratta di sparare a destra e a manca», mentre qualcuno chiede che venga pubblicata una rettifica.
I COMMENTI DEL WEB - Anche il resto web ha commentato il post di Grillo sulla lupara bianca: e c’è chi è convinto che il comico genovese abbia ancora una volta passato il segno. Di questo ne è convinto Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla camera, che twitta:
Opinione che, comunque, viene ripresa con altre sfacettature anche da altri utenti, che puntano il dito contro i toni raggiunti in questa campagna elettorale:
E TWITTER SI INFIAMMA - E la faccenda della «lupara bianca» entra nella discussione politica di oggi, integrando il già acceso dibattito a colpi di hashtag tra #vinciamonoi e #iononvotoM5S:
http://www.giornalettismo.com/archives/1491927/beppe-grillo-e-la-lupara-bianca-che-attende-matteo-renzi/
Nessun commento:
Posta un commento