martedì 18 giugno 2013

Nave vichinga approda a Copenaghen

La più grande al mondo potrà essere ammirata fino a novembre prima di trasferirsi a Londra


Approda a Copenaghen il più grande relitto di nave vichinga al mondo (Foto: National Museum)Approda a Copenaghen il più grande relitto di nave vichinga al mondo (Foto: National Museum)
La nave è il pezzo forte della mostra 'Viking' (Foto: National Museum – Copenaghen)
Viking espone pezzi provenienti da musei di 12 Paesi (Foto: National Museum – Copenaghen)
Mercato vichingo a Trelleborg (Foto: Kim Wyon/VisitDenmark)
Tappa a Copenaghen per la nave vichinga più grande al mondo: sarà il pezzo forte di una mostra straordinaria al Museo Nazionale dal 22 giugno al 17 novembre.

È la prima volta che l'imbarcazione approda nella capitale danese e – prima di trasferirsi al British Museum di Londra – sarà la protagonista di 'Viking', la più ampia esposizione sul popolo vichingo che il museo abbia organizzato negli ultimi vent'anni. Il relitto della nave, la più lunga mai ritrovata, fu rinvenuta a Roskilde nel 1997. Oltre all'imbarcazione si potranno ammirare testimonianze dell'antico popolo di navigatori provenienti da musei di 12 Paesi europei, con la possibilità di conoscerne di più la storia, le guerre, i contatti culturali.

Uno spunto per partire alla scoperta della Danimarca sulle tracce dei vichinghi, nella penisola dello Jutland o navigando il fiordo a bordo di una delle loro imbarcazioni.
Informazioni: www.visitdenmark.it.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento