mercoledì 5 giugno 2013

La figlia del boss e i quadri 'd'autore'

Lucia, figlia di Salvatore Riina, scopre vena artistica e si da alla pittura


Uno dei lavori presenti nella galleria virtualeUno dei lavori presenti nella galleria virtuale


L'home page del sito
La figlia più piccola del boss di Cosa nostra Salvatore Riina, Lucia, 33 anni, ha scoperto la propria vena artistica e si è data alla pittura.
Ha aperto anche una galleria virtuale www.luciariina.com dove espone e vende le proprie opere, soprattutto pesci multicolore. Occhi chiari, bel viso incorniciato dai capelli lisci neri come la madre Ninetta, sorella del boss e killer Leoluca Bagarella, Lucia Riina pubblicizza la sua attività, e la sua mostra inaugurata ieri, anche su Facebook, mettendoci la faccia senza timore o vergogna di presentarsi: "Mi chiamo Lucia Riina - scrive - sono la figlia più piccola di Salvatore Riina e Antonina Bagarella, sorella più piccola di Maria Concetta, Giovanni e Giuseppe Salvatore, quindi anche nipote di Leoluca Bagarella". "La mia - continua - è un'affermazione di identità perché credo che ogni essere ha il diritto e il dovere di amare i propri genitori e la sua famiglia. La mia passione per i colori, il disegno e la natura, è nata con me, ed è stata coltivata da autodidatta. Da bambina ero aiutata da mamma e papà, che mi procuravano sempre e ovunque colori, matite, album ecc..". Sul sito d'arte spiega: "Nel '93 quando sono arrivata a Corleone, avevo 12 anni, mi sono trovata catapultata in un mondo ed una realtà per me del tutto nuova; la scuola, la societa', il paese, tutto nuovo. Però ho sempre continuato a coltivare la mia passione: il disegno. Certo non sono potuta andare al Liceo Artistico che si trova a Palermo, perché a quell'età ed in quella situazione non potevo andare a studiare così lontano da casa, ciò nonostante ho continuato a coltivare la mia passione". Lucia Riina dipinge animali, ed è evidente la sua passione per i pesci che sono disegnati in varie forme e dipinti con colori molto accesi. Sul sito quasi tutte le opere riportano il cartellino "venduto" e, scrive Lucia, "una parte del ricavato sarà devoluta all'associazione internazionale "Save the children". "Insieme a mio marito - scrive su Fb - abbiamo pensato di fare diventare la mia passione un lavoro, che mi dia la possibilità di esprimere un significato positivo della vita, e della natura come madre di ogni essere. La mia mostra, vuole semplicemente esprimere gioia di vivere e libertà attraverso la scelta di soggetti e colori che ne rievocano il senso. Non mi sento una grande artista, ma solo una persona che usa i colori per esprimere se stessa. Le mie creazioni sono tutte realizzate su tavolette in legno, disegnate e dipinte a mano, con colori acrilici".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento