mercoledì 5 giugno 2013

Cartelli 'abbracci' gratis su 1200 alberi a Firenze

Iniziativa realizzata da start-up 'Treedom'


Cartelli 'abbracci gratis' (free hugs) a Firenze

 FIRENZE, 5 GIU - Cartelli bianchi con la scritta nera "Abbracci Gratis", 1.200 in tutto tradotti in otto lingue, sono apparsi questa mattina sugli alberi lungo i viali di circonvallazione e le strade principali di Firenze. Ai bordi dei cartelli, a mimare un abbraccio, sono fissate due grandi mani marroni. Una grande installazione artistica, realizzata da 'Treedom', una start up di giovani professionisti e studenti, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente. 

L'iniziativa, spiega una nota di 'Treedom', è stata realizzata in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune di Firenze. Su tutti i cartelli è riportato l'hashtag twitter #freehugs (in inglese 'abbracci gratis') e sono molti i fiorentini che questa mattina hanno condiviso la notizia sul social network. I fogli sono fissati ai tronchi degli alberi con dello spago, in modo da essere chiaramente visibili agli automobilisti. Sono stati fissati sugli alberi in tutti i viali di circonvallazione e poi in piazza d'Azeglio, piazza San Marco, nei pressi della Stazione, in piazza Santo Spirito, sui lungarni, alla Fortezza da Basso e in piazza Beccaria. 

La frase 'abbracci gratis' è tradotta in otto lingue diverse: italiano, spagnolo, inglese, tedesco, arabo, cinese, persiano e russo. 'Treedom - si legge nel comunicato -, in collaborazione con la 'Repubblica delle ideé - è a Firenze dal 5 al 9 giugno per la sua campagna di sensibilizzazione rivolta a persone e aziende". Fondata nel 2010, l'azienda " aiuta le persone a compensare le loro emissioni di CO2 promuovendo progetti di riforestazione nel sud del mondo". (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento