Parlamentare leghista, in tempi di tagli meglio di niente. Poi arriva la precisazione
La senatrice leghista Rossana Boldi
ROMA - "Se è vero che già ci si sta tuffando sullo scranno vuoto di senatore a vita potremmo dire che, dato che è in discussione una riforma costituzionale dove è già stato approvato il Senato federale e quindi cancella i Senatori a vita, sarebbe bene non nominarne altri fino alla fine dell' iter legislativo". Lo sottolinea la senatrice della Lega Rossana Boldi che aggiunge: "Inoltre in tempi di riduzioni di numero , anche se costernati per la morte di Pininfarina anche uno di meno è già qualcosa".
CECCANTI, BOLDI SGRADEVOLE E DISUMANA - "Mi stupisce il commento un po' disumano della collega Boldi, che conosco come persona di solito equilibrata e pacata, nei confronti della scomparsa del senatore a vita Pininfarina, assimilata brutalmente al capitolo del taglio dei costi della politica. Stiamo attenti ai cedimenti facili all'antipolitica, specie se si considera che la lotta ai veri sprechi e alle inefficienze la sta conducendo dal governo proprio in questi giorni un altro senatore a vita, Mario Monti, anche grazie alla moral suasion di un altro senatore a vita eletto al Quirinale. Senz'altro più di quanto abbiano fatto i governi sostenuti dalla Lega, concentrata nei mesi scorsi nell'apertura di ulteriori ed inutili uffici al Nord". Lo dichiara il senatore del Pd Stefano Ceccanti.
BOLDI, SPIACIUTA PER MORTE PININFARINA,MA NO SENATORI A VITA - "Come ho già detto, e mi duole della strumentalizzazione, sono costernata e sinceramente dispiaciuta per Pininfarina, ma rimango fermamente convinta che sarebbe sbagliato nominare nuovi senatori a vita". Così la senatrice della Lega Rossana Boldi al senatore del Pd Ceccanti che ha criticato la dichiarazione dell'esponente del Carroccio sui senatori a vita. (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento