venerdì 4 luglio 2025

“GRAZIE ALLA MIA LEGGE, NESSUNO CHIEDERÀ PRESTITI DA IMBROGLIONI”

 

“GRAZIE ALLA MIA LEGGE, NESSUNO CHIEDERÀ PRESTITI DA IMBROGLIONI” – DONALD TRUMP SCIVOLA SU UN INSULTO ANTISEMITA, DURANTE IL COMIZIO IN IOWA: PARLANDO DEL SUO “BIG BEAUTIFUL BILL”, LA MANOVRA PASSATA IERI ALLA CAMERA, UTILIZZA LA PAROLA “SHYLOCKS” PER PARLARE DEI BANCHIERI. IL TERMINE, CHE SIGNIFICA IMBROGLIONI, È LO STESSO UTILIZZATO DA SHAKESPEARE, IN MODO DISPREGIATIVO, NEL “MERCANTE DI VENEZIA”. CURIOSO, PER UNO CHE SI PROFESSA GRANDE AMICO DEGLI EBREI (E DI ISRAELE)

donald trump ebrei  

TRUMP USA UN INSULTO ANTISEMITA PER ATTACCARE I BANCHIERI

 

donald trump in iowa dopo l approvazione del big beautiful bill 5

(ANSA) - Donald Trump ha usato un insulto antisemita per riferirsi ai banchieri che sfruttano i loro clienti durante un intervento in Iowa.

 

Il presidente americano si è, infatti, scagliato contro le tasse di successione che, a suo dire, costringono chi eredita terreni agricoli a prendere in prestito denaro dalle banche per pagarle.

 

Poi ha detto che grazie alla sua legge di spesa "nessun andrà più in banca a chiedere prestiti da imbroglioni e persone cattive", usando la parola 'shylocks', il termine che compare in modo dispregiativo nel 'Mercante di Venezia' di William Shakespeare.

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovaleebrei per trump alla convention repubblicana di milwaukee trump ebreiBENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN donald trump in iowa dopo l approvazione del big beautiful bill 1trump ebrei2donald trump in iowa dopo l approvazione del big beautiful bill 2donald trump in iowa dopo l approvazione del big beautiful bill 3donald trump in iowa dopo l approvazione del big beautiful bill 4

 

Nessun commento:

Posta un commento