domenica 25 agosto 2024

Zerbino De Rossi blatera sempre!

 


"Per completarsi mancano 7 giorni e ci sarà tempo per parlarne. Prematuro fare bilanci ora. La situazione di Paulo è stata emozionante ricca di sali e scendi. Domani i tifosi saranno con noi e lo sarebbero stati comunque. Hanno rinnovato in tantissimi prima che questo diventasse un caso e sono rimasti al nostro fianco. La sua scelta ha scatenato tante reazioni perché ha rifiutato una cifra importante e nel mondo del calcio non è una cosa comune. L'entusiasmo credo ci sarebbe stato comunque e in lui ora vedono uno che ha preso una decisione in funzione dell'amore dei tifosi nei suoi confronti e della squadra. È una bella storia non tanto frequente e loro devono essere orgogliosi. Queste decisioni sono frutto dell'amore che c'è dei tifosi verso i loro beniamini".


"Non è mai facile studiare gli avversari perché possono cambiare in corsa. Conosciamo d'Aversa, non allena da due partite. L'Empoli ha talento. L'ultima partita non la prenderei d'esempio per tanti motivi. Sarà difficile. In queste settimane si è parlato poco delle partite e mi è dispiaciuto. siamo stati bravi a isolarci ma non è mai facile. Domani se iniziassimo a pensare all'Empoli alle 20.45 sarà tardi. Noi l'abbiamo già preparata e sarà diversa rispetto a quella dell'anno scorso ma non così tanto. Spero che possa essere diverso il risultato".


Dybala può essere meno protagonista? Ha in mente una gestione diversa?:

"Paulo sa cosa penso perché prima che questo diventasse pubblico ci eravamo confrontati sui suoi desideri, sulle sue idee e io sulle mie. Su quello che volevo fare con lui e cosa mi era piaciuto. Ho sempre parlato in faccia alla gente, non vuol dire che ho sempre ragione ma significa che io sono sempre apposto. Posso cambiare idea a volte ma quando dicevo sa cosa penso mi riferivo a quella decisione. Abbiamo parlato diverse volte e non è cascato dal pero. Per me sono tutti protagonisti in base alla sua condizione fisica lo gestirò o se non si alleneranno bene. Da inizio ritiro non ha saltato un allenamento, tranne quando si è sposato. Io e la società sapevamo che si stava allenando bene e volte lo gestiremo come faremo con gli altri. A volte lo faremo in base alla partita o all'avversario. Sarà una gestione normale, a voi farà rumore quando sarà in panchina perché è un campione ma io penso sempre in base a come vincere la partita. Faccio le scelte per il bene della Roma".


"Se devo gestire le presenze di Dybala a causa del rinnovo automatico? Io faccio l'allenatore e Paulo verrà gestito da un allenatore e da una società. Io non posso stare a pensare a queste clausole, non so neanche se sono vere. Dybala è un nostro giocatore e verrà trattato come tale, come tutti gli altri".


Il 24 agosto ci sono Celik e Sangaré a destra. Perché questo ritardo?:

"Celik ha fatto il titolare nelle partite più entusiasmanti della mia gestione, gioca in nazionale e ha vinto un campionato in Francia. E' un giocatore che rispetto. Se arriverà un giocatore in più si giocherà il posto con lui sennò avremo Buba che ha un gran futuro ma è un 2007. Resta in rosa con noi senza discussione ed è il suo desiderio sapendo dal primo giorno che avremo preso un altro giocatore e sicuramente lo prenderemo".


Daniele De Rossi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento