L'influencer era già stata ricoverata a causa di queste sfide e in quell'occasione aveva sofferto un'emorragia gastrointestinale
Un'influencer ha perso la vita a 24 anni dopo aver mangiato troppo durante una delle sue solite dirette. Il suo contenuto principale era il mukbang, vale a dire un tipo di contenuto popolare sui social che consiste nel riprendersi e mostrarsi al proprio pubblico mentre si consumano enormi quantità di cibo, spesso non particolarmente sano, per tante ore consecutive. È stata effettuata l'autopsia sul corpo della giovane: il suo stomaco era pieno di cibo non digerito e il suo addome era gravemente deformato.
L'ultima diretta dell'influencer
Pan Xiaoting era un'influencer popolare in Cina per i suoi mukbang. La ragazza è morta all'età di 24 anni durante una delle sue solite dirette dopo aver mangiato una quantità eccessiva di cibo. Le sfide a cui si era prestata in precedenza la giovane erano estreme: in un caso ha consumato oltre 10kg di cibo per pasto, in un altro ha continuato a mangiare per 10 ore consecutive, come riporta Unilad.
L'influencer era già stata ricoverata a causa di queste sfide e in quell'occasione aveva sofferto un'emorragia gastrointestinale.
La morte di Pan Xiaoting arriva dopo che la Cina ha vietato la pratica del mukbang, nel 2020, per ridurre lo spreco di cibo e il consumo eccessivo.
In un'intervista con ABC News la nutrizionista Maya Feller ha messo in guardia sui pericoli di questo trend: «Penso ci sia una pressione significativa su questi creator che si ritrovano lì seduti a mangiare, giorno dopo giorno, e ottengono milioni di visualizzazioni a patto che continuino a farlo».
https://www.leggo.it/esteri/news/muore_influencer_mangia_troppo_pan_xiaoting_oggi_22_7_2024-8256126.html
Zuckenberg71
Nessun commento:
Posta un commento