Jade rivela la possibilità di andare a caccia di scatti, nelle proprie gallerie, che possano essere venduti come foto di stock
Le gallerie di foto degli smartphone, al giorno d'oggi, raccontano storie dettagliate e lunghe anni. Sono degli album che contengono, proprio come quelli cartacei che si sfogliavano un tempo, momenti che non torneranno più, istanti catturati da scatti inaspettati e colorati da un po' di nostalgia. Eppure le differenze rispetto al passato sono notevoli, soprattutto per quanto riguarda la quantità: migliaia e migliaia di foto occupano la memoria dei telefoni e non c'è più da fare attenzione al soggetto prima del click, perché c'è sempre l'opportunità di riprovare, ancora e ancora.
Una ragazza, allora, ha fatto presente che questa tendenza moderna a immortalare ogni istante della vita in maniera semplice e veloce può essere convertito in un modo per fare soldi. Così Jade rivela la possibilità di andare a caccia di scatti, nelle proprie gallerie, che possano essere venduti come foto di stock, e magari imparare qualche trucco per sfruttare al massimo questa possibilità. Lei, dichiara, ci ha guadagnato ben 18mila euro.
Guadagnare col proprio smartphone
Le gallerie sul nostro smartphone contengono migliaia e migliaia di foto e dipingono un quadro dettagliato del mondo e delle persone che ci circondano.
In un video pubblicato su TikTok, Jade spiega che già da tempo vende le foto alle aziende che cercano foto di stock, un modo semplice per fare soldi. Nel suo caso ben «20mila dollari in un mese». Si tratta di un "lavoro" semplice e accessibile a tutti: «Avete già tutto quello che vi serve e probabilmente non dovrete nemmeno scattare nuove foto perché nel 2024 i business preferiscono foto organiche, content spontaneo, e va benissimo usare l'iPhone».
I siti e lo scatto più venduto
Jade ammette di aver capito e imparato a fare foto con lo stile più ricercato al momento e «solo questo mese ho guadagnato 24mila dollari con roba scattata col mio iPhone, senza nessuna attrezzatura specializzata». In un'altra clip mostra una delle foto vendute al prezzo più alto, di due anni prima, a Monterey. Una panoramica piuttosto semplice e ora molto diffusa sul web nell'ambito del marketing.
«Nonostante si tratti di una bella foto - specifica - il punto è stato utilizzare le giuste parole e tag, il che mi ha permesso di venderla oltre 4mila volte fino a oggi. Sono 26mila dollari complessivi in due anni di reddito passivo per 20 minuti di lavoro». Per quanto riguarda i siti su cui vendere i propri scatti, la ragazza afferma che preferisce usare Shutterstock e Adobe Stock.
https://www.leggo.it/esteri/news/guadagno_18mila_euro_mese_foto_telefono_ecco_come_oggi_2_8_2024-8277499.html
Nessun commento:
Posta un commento