mercoledì 12 giugno 2024

Un calcio al mio sogno




🧑Mamma voglio giocare nella squadra del paese, quella dove giocano anche i miei amici. Mi sono stufato di non far parte di nessuna squadra e di essere l'unico che non ha una tuta o maglietta della società da mostrare fiero in classe! Tutti i lunedi i miei compagni e amici parlano delle loro partite, raccontano dei loro gol  hanno foto bellissime mentre giocano ed io sono tagliato fuori!


👩🏾Discorso già affrontato in passato...io e papà siamo stati chiari, niente calcio! Maurizio mi spiace che ti senti tagliato fuori, ma fai già un altro sport vicino casa e noi non ci possiamo permettere due quote da pagare. Ti ricordo che sei stato tu a scegliere di fare atletica, nessuno di noi ti ha obbligato. Ti abbiamo comprato le scarpe e tutto il materiale non ti abbiamo fatto mancare nulla e adesso dopo due anni ci vieni a dire che vuoi mollare per il pallone?! Ma anche NO!!!

E poi...giochi già a pallone con i tuoi amici al parco, non ti basta? 


🧑Sono stato io a scegliere atletica, ma non avevo alternativa. A me le arti marziali non piacciono e tu volevi che io andassi lì, soltanto perchè era vicino casa, nella palestra della scuola. Ma adesso sono sicuro, voglio proprio far parte della Trial Cassano come loro, i miei amici! 

Mamma tu non capisci, ma io li vedo tutti i giorni, sento i loro discorsi ed è qualcosa di meraviglioso! A me il calcio piace, ma forse non lo sapevo due anni fa quando ho scelto atletica...


👩🏾‍🦳Ascolta i tuoi genitori, lascia perdere il pallone. Quello è un gioco e lo potrai fare quando vuoi, e nel tuo tempo libero dopo aver svolto i compiti a casa. Questo è un capriccio momentaneo, forse vedere le loro magliette ti ha ingolosito, ma continua a fare atletica, poi magari...chissà, tra qualche anno...ne riparliamo. Ma adesso sei ancora piccolo e non sai bene nemmeno tu cosa vuoi fare.


🧑😥


©️Libri, racconti e storie di: "Un altro calcio"

💡- Il racconto è frutto della fantasia dell'autore -


✍🏼️ Ho scritto dei libri sul calcio.

Download GRATUITO PER KINDLE UNLIMITED 👇🏼

https://www.amazon.it/s?k=daniele+colasuonno&ref=nb_sb_noss

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento