I due sposini inglesi hanno lasciato Londra e si sono trasferiti lontano dalla capitale, in un minibus riadattato a camper
Gli affitti alti sono un problema comune. Non solo in Italia, dove c'è chi preferisce viaggiare per ore, pur di non pagare cifre esorbitanti per case minuscole. Ma anche nel Regno Unito. Una coppia di inglesi ha quindi deciso di trasferirsi nel camper, lasciando la casa in afiitto a Londra. Il risultato? Un risparmio di quasi 1.600 euro al mese (1.400 sterline).
Il racconto della coppia
Robert Bolohan, 28 anni, e sua moglie Mariona, 26 anni, fondatori dell'agenzia di traduzioni Lotuly, hanno trasformato un minibus in un camper, così da poter vivere e lavorare lontano dalla capitale britannica. A pochi mesi dall'inizio della loro avventura, Robert ha detto che è stata la decisione migliore che abbiano mai preso. «Non solo ha trasformato in meglio il nostro stile di vita, permettendoci di viaggiare quanto vogliamo, ma abbiamo anche risparmiato una fortuna nel trasferimento», le sue parole riportate dal Daily Mail.
Come hanno fatto a risparmiare?
«Abbiamo preso la decisione mentre cercavamo casa da comprare, nonostante avessimo 40mila sterline da parte. Adesso stiamo risparmiando 1400 sterline al mese», ha aggiunto Robert. Ma come fanno a risparmiare tutti questi soldi? «Pagavamo circa 900 sterline di affitto, 150 sterline di tasse comunali e 200 sterline di bollette energetiche ogni mese - dice il ragazzo - A questo, ci dovevamo aggiungere altre spese, che portavano le nostre uscite a 1800 euro. Per vivere nel camper ci bastano 400 sterline al mese», ha chiosato. L'obiettivo di Robert e Mariona è risparmiare per comprare una casa nel Regno Unito o in Spagna, ma al momento si stanno concentrando sul godersi la vita nel camper.
https://www.leggo.it/esteri/news/affitti_alti_camper_risparmio_sposi_oggi_29_4_2023-7373086.html
Johnson71
Nessun commento:
Posta un commento