giovedì 2 settembre 2021

Morto Ron Bushy, leggendario batterista degli Iron Butterfly

 


Il musicista divenne celebre per il suo assolo nel lunghissimo pezzo di "In-A-Gadda-Da-Vida", l'album più noto del gruppo che calcò le scene rock a cavallo tra i Sessanta e i Settanta
 

E' morto Ron Bushy, il batterista degli Iron Butterfly, gruppo rock popolare dalla seconda metà degli Anni Sessanta alla prima dei Settanta. La band entrò nella leggenda della musica giovane grazie al brano di 17 minuti "In-A-Gadda-Da-Vida", contenente uno dei riff più memorabili. La notizia del decesso di Bushy è stata data dalla band e riferita da Rolling Stone.

Bushy aveva 79 anni e la causa della morte, avvenuta in un ospedale a Santa Monica in California, non è stata indicata. Bushy era l'unico membro originale del gruppo a comparire in tutti i sei album della band, da 'Heavy' del 1968 fino a 'Sun and Steel' del 1975. Da allora aveva continuato a suonare in varie reincarnazioni della band. La sua esecuzione nel brano più celebre della band divenne leggendaria per il suono che aveva ottenuto "scarnificando" la sua batteria per ottenere una sorta di suono tribale.

 
https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2021/08/29/news/morto_ron_bushy_batterista_degli_iron_butterfly-315813752/
 
Costanzo71
 

Nessun commento:

Posta un commento