Testimonial
Aiche Nanà (1936-2014)
Roma. Muore l'attice turca Kiash Nana aka Aiche Nanà, popolare dopo il famoso spogliarello del 1958 eseguito ad una festa di compleanno nel ristorante 'Rugantino' di Trastevere e immortalato da Tazio Secchiaroli. Erano i tempi fenomenali, quando mostrare le bocce in pubblico regalava popolarità e denunce.
Secondo i racconti della festeggiata Olghina de Robilant, sembra fosse stata una messinscena di Anita Ekberg non invitata, che stava girando a Roma 'La Dolce Vita' di Fellini. La quale iniziò a ballare a piedi nudi, provocando la ressa di fotografi. Secondo Olghina 'la turca Aichè Nanà e il suo compagno, signor Pastore, non erano invitati bensì imbucati, _molto probabilmente su istigazione di qualche non invitato o di qualche burlone, forse addirittura pagati per portare scompiglio e scandalo'. _La ballerina si denudò lasciando solo un paio di slip neri.
Dal racconto del suo futuro marito Sergio Pastore
"L'atmosfera s'era fatta molto brillante, si scherzava, si ballava sui tavoli, c'era la Roman New Orleans Jazz Band che suonava, alcuni invitati cominciarono a buttare per terra le loro giacche e Aiché si produsse in una danza del ventre molto bella, sensuale, audace. Prima fece volare via i sandali, poi pian piano si sfilò l'abito, la sottoveste, il reggiseno. Era la prima volta che in una festa privata succedeva una cosa del genere. La festeggiata, Olghina, era molto scocciata, non le piacque affatto quel che stava accadendo. Io mi divertivo come un pazzo"
Fu arrestata e al processo per atti osceni si difese con le parole:
'Mi hanno drogata, mi hanno fatto bere molto, mi ha invasa una sorta di euforica frenesia'.
Ehi ma questa l'ho già sentita...
Hiroo Onoda
http://ilmortopreferito.webnode.it/news/testimonial/
Nessun commento:
Posta un commento