giovedì 28 giugno 2012

Tav: pietre contro cantiere, contuso poliziotto

Agenti usano idranti a Maddalena di Chiomonte

Tav: pietre contro cantiere, contuso poliziotto

Un fitto lancio di pietre e petardi è stato indirizzato dai manifestanti No Tav verso il cantiere della Maddalena di Chiomonte. La polizia ha usato un idrante per allontanare i manifestanti assiepati dietro le recinzioni. Un sasso ha danneggiato un faro.
DIRIGENTE POLIZIA COLPITO DA PIETRA A UNA SPALLA, CONTUSO - Un dirigente della Polizia è rimasto contuso a una spalla durante la fitta sassaiola scatenata questa sera dai No Tav verso il cantiere della Maddalena di Chiomonte (Torino). Per disperdere i manifestanti, che hanno attaccato le recinzioni in almeno tre punti, le forze dell'ordine hanno usato idranti e lacrimogeni.
La protesta e' cominciata con il lancio di petardi e fuochi d'artificio e una rumorosa 'battitura' contro le pesanti recinzioni del cantiere del tunnel preliminare della Tav Torino-Lione. Petardi sono stati scagliati contro un operaio che si era avvicinato alle grate per sistemare dei gruppi elettronici. I manifestanti sono circa duecento; le forze dell'ordine hanno individuato una trentina di antagonisti. (ANSA)

 

Nessun commento:

Posta un commento