Comunicato stampa
La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale di non accogliere l’istanza di SOSPENSIVA relativa alla realizzazione dell’impianto a biomasse a Rodengo Saiano in località Paradello, ma di RIMANDARE all’udienza di merito la decisione, era abbastanza nelle cose, visto che l’impianto, non essendo ancora realizzato, di fatto ad oggi non produce i danni alla salute e all’ambiente che noi temiamo per il futuro.
In attesa che venga fissata l’udienza di merito, noi continueremo la mobilitazione informativa. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 8 giugno alle ore 20.45 all’Auditorium di San Salvatore a Rodengo Saiano, con la proiezione del film “Sporchi da Morire”, che tratta l’argomento scottante degli inceneritori. Alla serata interverranno sia il regista del film Marco Carlucci, sia l’Ingegnere Massimo Cerani, in qualità di esperto ambientale.
In queste settimane inoltre abbiamo avuto l’opportunità di incontrare gli amministratori e le forze politiche del comune di Rodengo Saiano e di Castegnato; da questi incontri sono emerse più perplessità ed anche contrarietà che non posizioni nettamente favorevoli alla realizzazione dell’impianto. Di conseguenza nei prossimi giorni chiederemo che i due Consigli Comunali si pronuncino con un voto ufficiale, in merito alla realizzazione della centrale in località Paradello.
Per informazioni: nocentralebiomasse@gmail.com - Simona Albini: 335 5621902
www.bresciapoint.it
Nessun commento:
Posta un commento