martedì 22 luglio 2014

BAGLIONI, SE NON PAGHI, CANTO IO! - ALLA SBARRA L’IMPRESARIO CHE VOLEVA RICATTARE IL CANTAUTORE

Ciro Moriello, dopo aver organizzato quattro concerti di Claudio Baglioni in Usa e Canada, era stato messo da parte - Ha tentato di spillare 100mila euro al cantautore minacciando interviste al veleno - Sarà processato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone…


Giuseppe Scarpa per "la Repubblica-Roma

Si era sentito tagliato fuori dall'organizzazione del concerto newyorkese di Claudio Baglioni. E così l'impresario, organizzatore di eventi musicali, Ciro Moriello avrebbe preteso dal cantautore italiano un "risarcimento" (come si legge nella denuncia presentata dal manager di Baglioni) di 100mila dollari.
CLAUDIO BAGLIONI NEGLI ANNI OTTANTACLAUDIO BAGLIONI NEGLI ANNI OTTANTA
Una richiesta a cui si sarebbero aggiunte anche velate minacce diffamatorie. In pratica, se all'impresario non fosse stata consegnata la somma richiesta, lo stesso manager avrebbe parlato male di Baglioni in tre trasmissioni televisive italiane e quattro quotidiani. Un ricatto a cui l'entourage dell'artista, rappresentato dall'avvocato Lorenzo Contrada, non è sottostato e ha deciso di replicare con una querela.
Per questo, Ciro Moriello è da ieri alla sbarra per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone, reato per il quale l'uomo rischia sino a un anno di reclusione.
A marzo del 2010 Ciro Moriello aveva organizzato 4 concerti di Baglioni tra Canada e Usa: Atlantic City, Toronto, Foxwood e Montreal.
CLAUDIO BAGLIONI A LAMPEDUSACLAUDIO BAGLIONI A LAMPEDUSA
Proprio l'organizzazione di queste ultime due tappe non era piaciuta all'entourage di Baglioni: «Non avevano raggiunto l'esaurito di spettatori e gli obbiettivi prefissi». Tanto che l'artista e il suo staff avevano deciso per lo spettacolo a New York del luglio del 2010 di rivolgersi ad un altro impresario.
LA VILLA DI CLAUDIO BAGLIONI A LAMPEDUSALA VILLA DI CLAUDIO BAGLIONI A LAMPEDUSA
Decisione che per Ciro Moriello rappresentò un mancato rispetto dei patti. A cui però l'uomo rispose, stando a quanto sostiene la procura, «usando - come da capo d'imputazione - violenza o minaccia». Dapprima rilasciò un'intervista a un quotidiano italoamericano diffuso negli Usa, America Oggi, dal titolo "Il fiasco Usa di Baglioni" in cui definiva il cantautore romano «uno che canta solo per soldi, che si nasconde dietro il suo staff e che delle persone che vengono ad ascoltarlo non gli importa niente».
Claudio Baglioni - Andrea CeccheriniCLAUDIO BAGLIONI - ANDREA CECCHERINI
Un articolo che Moriello, stando alla denuncia, avrebbe allegato alla mail inviata al manager del cantautore romano in cui prometteva nuove interviste diffamatorie in tre trasmissioni tv e in quattro giornali italiani, qualora non avesse ricevuto, si sottolinea nella querela, i dollari che riteneva di aver perso dalla mancata organizzazione del concerto di Baglioni a New York.
CLAUDIO BAGLIONI E MOGLIE ELISABETTACLAUDIO BAGLIONI E MOGLIE ELISABETTA
Infine la richiesta esplicita via telefono del Moriello al manager di Baglioni, Massimiliano Savaiano, di 100mila dollari. Una cifra che per l'agente del cantautore è pura fantasia: «Abbiamo adempiuto a tutte le obbligazioni previste dal contratto» che era stato stipulato con Moriello.
baglioni claudioBAGLIONI CLAUDIO
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/baglioni-se-non-paghi-canto-io-sbarra-impresario-che-voleva-66939.htm

Nessun commento:

Posta un commento