giovedì 8 maggio 2014

Turismo/ Patto tra Camera di Commercio e consoli sardi

Patto tra Camera di Commercio di Cagliari e consoli sardi per collaborazioni commerciali, tecnologiche, industriali e finanziarie tra imprese del territorio e partner internazionali dei Paesi rappresentati in Sardegna. I consoli che operano nell’isola sono in tutto una ventina, dal Lesotho all’Ungheria.turismoIl protocollo, che sarà sottoscritto nei prossimi giorni, è stato presentato questo pomeriggio nella sede dell’Ente camerale nel Largo Carlo Felice. L’intesa prevede anche l’organizzazione di eventi di partenariato e giornate promozionali. E poi la realizzazione di studi, ricerche, pubblicazioni anche in formato elettronico funzionali al conseguimento dei comuni obiettivi.
Uno dei punti chiave sarà la promozione dei flussi turistici e della cooperazione tra operatori del settore. Un patto che si inserisce nelle strategie operative della Camera di commercio legate soprattutto alla internazionalizzazione delle imprese.
Tra le finalità statutarie dell’ente ci sono “la valorizzazione degli interessi economici del sistema delle imprese del territorio di riferimento” da realizzarsi anche “favorendone l’apertura ai mercati internazionali e l’inserimento nel mercato globale”. “Un protocollo – ha detto Salvatore Plaisant, Consolato della Norvegia – che servirà a creare ‘ponti’ internazionali tra le imprese”.

http://www.ildemocratico.com/2014/05/07/turismo-patto-tra-camera-di-commercio-e-consoli-sardi/

Nessun commento:

Posta un commento